Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Preset PCR-50 - Aiuto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preset PCR-50 - Aiuto
clayrm
Junior Member
Member # 4914

- posted 13. Gennaio 2005 23:52      Profile for clayrm   Email clayrm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ragazzi. Una domanda:
Uso la PCR-50 della Edirol, ma pur avendo caricato in memoria il preset per utilizzare FM7 della N.I., non riesco a utilizzare i controller direttamente dalla tastiera, ma soltanto il program change. Qualcuno può aiutarmi a capire. Se servono ulteriori info, domandate pure.
Grazie mille a tutti.
clayrm

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 14. Gennaio 2005 11:30      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by clayrm:
Ciao a tutti ragazzi. Una domanda:
Uso la PCR-50 della Edirol, ma pur avendo caricato in memoria il preset per utilizzare FM7 della N.I., non riesco a utilizzare i controller direttamente dalla tastiera, ma soltanto il program change. Qualcuno può aiutarmi a capire. Se servono ulteriori info, domandate pure.
Grazie mille a tutti.
clayrm

anche io ho la PCR.. cosa intendi quando dici che non riesci ad utilizzarli?
c'è il file di FM7 sul sito: lo spari sul controller, e lo usi

ViRuS

clayrm
Junior Member
Member # 4914

- posted 14. Gennaio 2005 12:22      Profile for clayrm   Email clayrm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao virus, grazie per la risposta. Il problema e che ho scaricato il file e l'ho caricato nella PCR, ma tranne i due tasti per il program change, gli altri slider non comandano nulla. Ho fatto la prova sia utilizzando il vst in cubase sia come applicazione autonoma. Chiaramente sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco a capire. Tra l'altro mettendo il preset per cubase, non riesco a comandare neanche questo. Cioè, ad esempio, con l'R1 dovrei poter comandare il pan della traccia nove, ma questo non lo fa. Torno a ripetere, è sicuramente colpa mia. Mi chiedevo se esiste qualche guida in italiano per imparare.
Scusa la lungaggine, e grazie ancora per l'attenzione.
Ciao.
clayrm

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 14. Gennaio 2005 14:03      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by clayrm:
Ciao virus, grazie per la risposta. Il problema e che ho scaricato il file e l'ho caricato nella PCR, ma tranne i due tasti per il program change, gli altri slider non comandano nulla. Ho fatto la prova sia utilizzando il vst in cubase sia come applicazione autonoma. Chiaramente sono io che sbaglio qualcosa ma non riesco a capire. Tra l'altro mettendo il preset per cubase, non riesco a comandare neanche questo. Cioè, ad esempio, con l'R1 dovrei poter comandare il pan della traccia nove, ma questo non lo fa. Torno a ripetere, è sicuramente colpa mia. Mi chiedevo se esiste qualche guida in italiano per imparare.
Scusa la lungaggine, e grazie ancora per l'attenzione.
Ciao.
clayrm

guarda, sinceramente non ricordo (io la uso specialmente per b4 di Native Instr), ma dovresti reperire in rete la lista di controlli della fm7 (oppure sul manuale), e così te la setti tu con il programmino che danno sul sito edirol.

ora non posso neanche provare perchè la tastiera è in assistenza (OT: prega che non ti si rompa mai... )

ViRuS

clayrm
Junior Member
Member # 4914

- posted 14. Gennaio 2005 14:17      Profile for clayrm   Email clayrm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, cercherò in rete e poi proverò a smanettare.
Gazie ancora per l'aiuto.
A rileggerci, ciao.
clayrm

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.