This is topic plug in audio e midi in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=004540

Posted by Okkio (Member # 4976) on 24. Gennaio 2005, 14:03:
 
Secondo la vostra infinita saggezza è + logico (per un utilizzo corretto ed efficace della cpu) utilizzare dei Vst Instrument poi esportali in audio ed aggiungere i relativi compressori e/o efx oppure realizzare il progetto interamente con gli instruments....? Cosa influisce di più sulle prestazioni del mio PC....?
 
Posted by ULODIN (Member # 160) on 24. Gennaio 2005, 14:16:
 
Dipende di che VSTi e plugin stiamo parlando!

Se carichi un Atmosphere e non carichi plugin negli insert avrai per esempio un 20% di carico; se renderizzi l'audio del VSTi liberi quel 20% (ovviamente spegnendolo), ma se alla traccia renderizzata aggiungi un plugin pesante quanto Atmosphere (ad esempio un RVerb della Waves o PSP Vintage Warmer o altri...) il risultato non cambia....

A sto punto direi che è da evitare di mettere un RVerb su Atmosphere.....
 


Posted by Okkio (Member # 4976) on 24. Gennaio 2005, 14:21:
 
Grazie, in effetti avevo immaginato fosse così però penso sia il metodo migliore per lavorare giusto...? Bisognerebbe fare un lavoro da certosino su ogni singola traccia una volta finito il pezzo e poi montarle tutte in audio. Era + questo il senso della mia domanda. Carica + l'audio senza alcun effetto o una serie di VstInstr....? Comunque grazie.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2