Autore
|
Topic: Consigli sull'esecuzione Live
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 03. Febbraio 2005 13:37
eccezzionale quell'aggeggio, io ti posso consigliare un portatile con almeno 512mb o 1 giga di ram, una scheda esterna tipo usb(m-audio, terratec, tascam...) e ovviamente ableton-live, credimi con questi 3 "cosetti" sei a posto!! ciao
| IP: Logged
|
|
namaste
Member
Member # 3262
|
posted 03. Febbraio 2005 17:43
La scheda audio se ancora non te la sei comprata ti consoglio vivamente di spendere magari un pochino di più ma di prenderla firewire... Per i software che usi dal vivo, be dipende per lo più dal genere che fai..Ableton Live va bene se usi solo loop e non devi fare cose alla Aphex Twin&C. Magari però i controlli midi della master keyboard potrebbero non bastarti...e allora un bel controller midi e non se ne parla +!
|
|
|
|
ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332
|
posted 04. Febbraio 2005 11:43
Ma scusate perche' non c'e di meglio di Ableton Live per l'esecuzione dal vivo, per esempio secondo voi non e' fattibile se io utilizzo gigastudio 3 e mi creo delle performance come presets, visto che ho molti cd con campioni??
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 04. Febbraio 2005 11:52
beh dipende da cosa ci devi fare...intendo sei solista e devi suonare un intero live-set o hai una band e quindi utilizzeresti i synth per un concerto?
|
|
|
ASDRUBALE
Junior Member
Member # 3332
|
posted 04. Febbraio 2005 13:10
Ho una band composta da sei elementi, e piu' che altro lo utilizzerei al posto del synth, per fare Pad, Synth, Brass (il genere e' funky-pop). Grazie comunque per i consigli che mi state dando, l'unica cosa e' che nessuno saprebbe dirmi dove potrei comperare un portatile, gia' magari settato per fare musica (intendo un negozio online e non)?
|
|
dub
Member
Member # 924
|
posted 04. Febbraio 2005 14:09
beh in quel caso un campionatore farebbe al caso tuo, se invece volessi utilizzare delle basi o dei frammenti audio Live potrebbe andare bene..
|
|
|