Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » autotune realtime midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: autotune realtime midi
Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 11. Febbraio 2005 00:52      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato l'autotune di antares per poter fare quelle cose con la voce alla rocco tanica o alla cher se preferite.
Il problema č che non mi funziona via midi. Infatti non riceve input dalla master, e lo stesso vale per il vocoder della steinberg.

Io ho creato una traccai in cubase, ho messo il vocoder in insert, e ho acceso il monitor. C'č un metodo per usarlo con Vstack??
Grazie per le risposte.

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 11. Febbraio 2005 10:08      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Liar:
Ho provato l'autotune di antares per poter fare quelle cose con la voce alla rocco tanica o alla cher se preferite.
Il problema č che non mi funziona via midi. Infatti non riceve input dalla master, e lo stesso vale per il vocoder della steinberg.

Io ho creato una traccai in cubase, ho messo il vocoder in insert, e ho acceso il monitor. C'č un metodo per usarlo con Vstack??
Grazie per le risposte.

forse ti manca l'ultimo passo...crea una traccia midi e manda il segnale midi su uno dei 2 vocoder

poi puoi usarli tranquillamente

ViRuS

Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 11. Febbraio 2005 11:58      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie....
ma come si fa?? il vocoder č directx non posso fare come faccio per i vst giusto??

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 11. Febbraio 2005 13:27      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Liar:
grazie....
ma come si fa?? il vocoder č directx non posso fare come faccio per i vst giusto??

perchč no scusa?

ricapitoliamo:
crei una traccia audio
metti come plug in il vocoder ( a meno te non te lo calcoli come vst-i, e allora lo apri nell'apposita finestra dei vst-i)

crei una traccia midi
in MIDI OUT ci metti il vocoder in questione (se prima non lo crei non troverai il nome del vocoder nella lista!)

suoni nella traccia midi
canti (x esempio) nella traccia audio e ..vai col lissssio

ViRUS

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 11. Febbraio 2005 14:14      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Autotune non č un vocoder
Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 11. Febbraio 2005 16:15      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra i vst non lo trovo (con f11 per intenderci).
Io ho provato a metterlo negli effetti insert della traccia audio, e se metto l'autotune non succede nulla, se invece metto quello della steinberg mi da la possibilitą di mettere nell'out del midi il processore in questione.
L'ho messo, ma le note continuano a non arrivare all'autotune. Mentre se registro nella traccia midi le note arrivano!

Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 12. Febbraio 2005 11:07      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up..

ragazzi, allora, se non ho ancora registrato nulla con la voce, non mi da la possibilitą di applicare plug in.
Se invece metto l'autotune in insert, allora nel midi out non c'č l'autotune!

Liar
Junior Member
Member # 4302

- posted 13. Febbraio 2005 23:09      Profile for Liar   Email Liar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.