This is topic Mylo - Drop the pressure.. Quale vocoder ha usato? in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=004635

Posted by Gospel (Member # 2526) on 11. Febbraio 2005, 08:40:
 
Ciao a tutti.. Mi sapete dire quale tipo di vocoder è stato usato sulla voce di questo bellissimo pezzo? Grazie mille!
 
Posted by Gospel (Member # 2526) on 11. Febbraio 2005, 12:23:
 
Nessuno ha qualche idea in merito?
 
Posted by marcix (Member # 836) on 11. Febbraio 2005, 13:36:
 
Qualche info sulle sue gear:

" lui si diletta a promuovere l’album o a realizzare nuove tracce o remix per terzi col suo Reason e il suo ProTools Le. Inventa bassi con la sua Rebirth, crea riff con il suo Absynth. Poi una Fender Stratocaster, Access Virus, un Microkorg che stanno lì, pronti per essere consumati. “E scambio sample con il mio Outlook Express, perché ormai così va il mondo: suonando e componendo con software e campionamenti, mi reputo una sorta di musicista. Ho iniziato tardi a fare il dj, in primavera. Ormai è quasi un anno. E’ poco, lo so, ma l’esperienza è già tanta, credetemi”. Mylo ha suonato anche al Fabric di Londra il venerdì. “Pochi dischi e tante idee: a un rave recentemente ho miscelato vinile a un programma chiamato Ableton”.

( www.jocksmusic.com/interview1000.htm )


e qui tutto il suo equipement:
http://www.bbc.co.uk/radio1/onemusic/exposed/mylo411p02.shtml


Google docet!


Marcix
 


Posted by marcix (Member # 836) on 11. Febbraio 2005, 13:40:
 
Ah, se nn hai voglia di leggere tutto: il vocoder penso proprio sia del (mio amato) microKorg...
 
Posted by TranceMaster (Member # 899) on 11. Febbraio 2005, 13:49:
 
Se ascolti un brano di alex fain rimarrai stupito per quanto ci si avvicina!

alex dove sei???

byebye
 


Posted by alex fain (Member # 4650) on 15. Marzo 2005, 19:07:
 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
Se ascolti un brano di alex fain rimarrai stupito per quanto ci si avvicina!

alex dove sei???

byebye


arf arf, ma dove ero?

Io in quel brano ho usato il dc vocoder , comunque uso anche io il microkorg
 


Posted by marcix (Member # 836) on 16. Marzo 2005, 13:08:
 
quote:
Originally posted by alex fain:
arf arf, ma dove ero?

Io in quel brano ho usato il dc vocoder , comunque uso anche io il microkorg


Alex, anch'io uso molto il vocoder del micro...però ho notato che con un mic + serio il suono cambia parecchio, quello in dotazione, a parte le indubie qualità estetiche, mi sembra un po' sgrausino... dici che è una mia fissa?
 


Posted by alex fain (Member # 4650) on 16. Marzo 2005, 18:52:
 
quote:
Originally posted by marcix:
Alex, anch'io uso molto il vocoder del micro...però ho notato che con un mic + serio il suono cambia parecchio, quello in dotazione, a parte le indubie qualità estetiche, mi sembra un po' sgrausino... dici che è una mia fissa?

sai che non ci ho mai provato a mettere un mic ? mi manca il cavo e sono pigro . mi hai incuriosito, mo lo compro e provo

 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2