Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come cavolo devo fare? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: come cavolo devo fare?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 20. Febbraio 2005 11:26      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una traccia completa.
Ora, una volta importata in cubase r5, su un canale audio, vorrei inserirci il filtro bandpass; precisamente vorrei scrivere, disegnare cioè il suo sviluppo, per poi esportare la traccia filtrata.

Ke passaggi specifici devo fare????

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 20. Febbraio 2005 20:34      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non si è capito molto...sii + preciso, dicci anche che plug vuoi usare come filtro..e la versione precisa del cubo (immagino VST 5 cmq...)

M M M

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 20. Febbraio 2005 21:40      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Non si è capito molto...sii + preciso, dicci anche che plug vuoi usare come filtro..e la versione precisa del cubo (immagino VST 5 cmq...)

M M M

Sì, parlo del Cubase VST 5.
Come plug- in vorrei utilizzare il filtro bandpass.

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 20. Febbraio 2005 22:02      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma io volevo sapere la marca...il nome del filtro che intendi usare...ci sono alcuni filtri che hanno la funzione "MIX", che ti consente di fare tutto con una sola traccia audio nel cubo e con una sola automazione...ma se il plug che vuoi usare non ha questa funzione si deve fare un altro giochetto...

M M M

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 20. Febbraio 2005 23:31      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Si ma io volevo sapere la marca...il nome del filtro che intendi usare...ci sono alcuni filtri che hanno la funzione "MIX", che ti consente di fare tutto con una sola traccia audio nel cubo e con una sola automazione...ma se il plug che vuoi usare non ha questa funzione si deve fare un altro giochetto...

M M M

scusa ancora. La marca è GRM tools, Bandpass, e ha la funzione "MIX".
Puoi dirmi TUTTI i passaggi ke devo fare per applicare stò maledetto filtro sulla traccia importata in Cubase?
Naturalmente vorrei scrivere il filtro per una maggiore precisione, e non registrarlo solo con il solo mouse (così non verrebbe preciso).

Spero ke tu possa aiutarmi.

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 20. Febbraio 2005 23:32      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per piacere...da solo non ci riesco proprio....
gio
Member
Member # 829

- posted 21. Febbraio 2005 03:49      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rinuncia?
PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 21. Febbraio 2005 08:54      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
rinuncia?

ah grazie...
bel consiglio...

HouseBoy
Junior Member
Member # 2971

- posted 25. Febbraio 2005 11:31      Profile for HouseBoy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...fai l'automazione....poi vai nella traccia appunto dell'automazione,vedrai che li c'è il canale relativo con il plug in,ti apparirà anche il cut off e con il tool crocetta te lo disegni per bene....
non so se ti sono stato utile...fammi sapere
ciao

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 25. Febbraio 2005 12:30      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by HouseBoy:
Ciao...fai l'automazione....poi vai nella traccia appunto dell'automazione,vedrai che li c'è il canale relativo con il plug in,ti apparirà anche il cut off e con il tool crocetta te lo disegni per bene....
non so se ti sono stato utile...fammi sapere
ciao

1 er traccia dell'automazione intendi il mixdown ke mi crea automaticamente il cubase???

2:è proprio lì il problema!!Non riesco proprio a trovare quello ke dici tu, cioè il canale relativo con il plugin...

Ti prego houseboy, puoi dirmi passaggio per passaggio quello ke devo fare??
..cioè io metto in insert sul ch. audio dove suona l'intera traccia, premo write e faccio alkune passate con il filtro bandpass; poi premo read e mi compare questo ch. mixdown al di sotto...
E poi???????
Puoi dirmi TUTTI i passaggi ke devo fare una volta entrato nel mixdown???
Io nel mixdown vedo una linea verde, ma non so con ke parametro operare per poter scrivere l'automazione correttamente!
AIUTAMI!!!

marcix
Member
Member # 836

- posted 25. Febbraio 2005 13:23      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
rinuncia?

'nfamone!..

dai palstiko uomo:

-premi write sul mixer di cubase (dopo aver importato la tua traccia)

-premi play e muovi col mouse i parametri del filtro che ti interessano.

-finito? premi stop. disattiva write e premi read: quando premi play vedrai che i parametri del filtro precedentemente editati si muovono da soli.

-bene ora si è creata anche la traccia dell'automazione, dove puoi andare a correggere le curve dei movimenti con la matitina.

locatori a dx e a sx--> mixdown.

aloa

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 27. Febbraio 2005 09:29      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
PS: se la traccia con le automazione non è magicamente apparsa da sola...fai tasto destro su una track audio qualunque e fai SHOW ALL USED AUTMATIONZ...

ri ALOA

M M M

PLASTIKO
Member
Member # 5154

- posted 01. Marzo 2005 10:53      Profile for PLASTIKO   Email PLASTIKO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi, purtroppo ho provato e riprovato, ma non ci sono riuscito.
Cioè, mi è apparso il canale mixdown; però, purtroppo, una volta entratoci dentro, non riesco a capire con ke funzione si può disegnare il filtro....
Sulla tendina a sinistra vedo tutte quelle funzioni. cmq ho clikkato su efx insert e mi sono uscite altre sottofunzioni...

In parole povere, una volta entrato nel mixdown, ke cavolo fi funzione devo attivare per disegnarmi il filtro??????

lorbi
Member
Member # 409

- posted 01. Marzo 2005 11:38      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ci siamo capiti.

premi WRITE sul mixerone.

schiacci PLAY.

smanetti sui parametri del tuo filtro.

torni indietro.

togli WRITE e metti READ.

se cio' non funzica..... prova con un altro plugin perchè i GRM....... se non sono originali.......

byezz

lorbi

marcix
Member
Member # 836

- posted 01. Marzo 2005 11:42      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti---funziona per forza-

rileggi i miei steps e quelli di lorbi.

la traccia che compare si chiama AudioMix---la apri---a sx selezioni insert fx ch(quello che hai usato)---trovi un pallino a sx sul controllo che hai usato...

è semplicissimo, ho appena provato

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.