Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ho comperato melodyne

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho comperato melodyne
mke52
Member
Member # 2864

- posted 09. Marzo 2005 16:51      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno lo sua gia'?
mke52
Member
Member # 2864

- posted 10. Marzo 2005 15:10      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figo!! sono l'unico imbecille che ha comperato questo sw???
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 10. Marzo 2005 22:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato la demo su OSX, ma non ho avuto il tempo di capirci qualcosa.
Ho visto il filmato sul sito e sembra un approccio all'arrangiamento davvero molto semplice e creativo, solo che ora dovrò fare dei lavori molto velocemente e quindi ricorro a ciò che conosco bene, ovvero Reason + Rewire in Cubase VST.
In futuro però Melodyne, se tratta l'audio come se si trattasse di eventi MIDI, va preso in considerazione, anche se ciò è un pò troppo subordinato alla frequenza di campionamento del materiale che si usa.

La domanda è: a 16 bit 44,1Khz cosa succede?

Che ne pensi?

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 10. Marzo 2005 22:12      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho provato la demo su OSX, ma non ho avuto il tempo di capirci qualcosa.
Ho visto il filmato sul sito e sembra un approccio all'arrangiamento davvero molto semplice e creativo, solo che ora dovrò fare dei lavori molto velocemente e quindi ricorro a ciò che conosco bene, ovvero Reason + Rewire in Cubase VST.
In futuro però Melodyne, se tratta l'audio come se si trattasse di eventi MIDI, va preso in considerazione, anche se ciò è un pò troppo subordinato alla frequenza di campionamento del materiale che si usa.

La domanda è: a 16 bit 44,1Khz cosa succede?

Che ne pensi?

mke52
Member
Member # 2864

- posted 11. Marzo 2005 09:15      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Onestamente non lo so ancora; penso di fare qualche prova questo weekend.
Ho preso la versione base per usarlo come plug in di cubase con l'obbiettivo di correggere la voce in termini di intonatura, eventualmente ritoccare qualche pezzo di chitarra e se risponde alle aspettative creare dei cori copiando le tracce voce registrate e modificando la tonalita'.
Non so ancora come risponde a 16/44.1; speravo di trovare qualcuno che lo avesse gia' smanettato

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 11. Marzo 2005 19:17      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo uso da un pò di tempo e devo dire che mi sto trovando davvero benissimo...lo uso principalmente x la parte canora...posso dire che è un grande software,lo usano molti professionisti e ha superato di gran lunga l'Autotune...cmq se ti serve qualcosa in particolare domanda pure
mke52
Member
Member # 2864

- posted 14. Marzo 2005 09:43      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DjPReCiOuS, Grazie dell'offerta. Approfitto subito
L'ho usato ieri per la prima volta per correggere stonature vocali su una registrazione e alzare un bending di chitarra che era un po' calante. Lo uso come plug in di cubase e qui' la prima domanda: quando devi correggere piu' tracce di cubase apri un progetto nuovo su melodyne per ogni traccia o usi un progetto solo associando una traccia melodyne ad una traccia cubase.
Il suono che ottengo non e' male anche se in alcuni punti tende a "digitalizzare" troppo il suono rendendolo poco naturale; anche tu hai la stessa esperienza?

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 14. Marzo 2005 19:38      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi dispiace ma nn l'ho mai usato in ReWire fin'ora

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.