Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » collegamento chitarra a pc

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: collegamento chitarra a pc
legione
Junior Member
Member # 5293

- posted 09. Aprile 2005 11:03      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io collego direttamente la chitarra all'uscita mic del pc...se arpeggio registra in maniera decente ma se faccio qualche plettratta si distorce il suono...
help me...cosa posso fare?????

faber
Member
Member # 1533

- posted 09. Aprile 2005 11:33      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by legione:
io collego direttamente la chitarra all'uscita mic del pc...

l'ingresso mic

quote:
se arpeggio registra in maniera decente ma se faccio qualche plettratta si distorce il suono...
help me...cosa posso fare?????

chitarra elettrica?
acustica elettrificata?

legione
Junior Member
Member # 5293

- posted 09. Aprile 2005 13:30      Profile for legione           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chitarra elettrica...(cmq con la acustica amplificata fa lo stesso,ho provato)

consigli su come fare un collegamento pc-chitarra migliore??????????

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Aprile 2005 14:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la chitarra non e' un microfono e non e' una "linea"

le schede hanno spesso ingressi solo linea o mic&linea

il sistema piu' semplice ed economico (ma non brutto) per ottenere un'uscita linea da una chitarra e' quello di prendersi un'amplificatorino in miniatura (marshall, fender o altro).. entrare nell'ingresso con la chitarra e uscire dall'uscita cuffia (che somiglia molto ad un'uscita linea).. entrando nel "line-in" della scheda

probabilmente qualcuno ti suggerira' soluzioni piu' costose con preamplificatori, pod, v-amp e altro, ma il semplice scopo di collegare correttamente una chit alla scheda puo' essere ottenuto in questo modo..

il resto sono cose in piu'...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.