This is topic Per yaso e per tutti quelli che sanno usare il Pod in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=004941
Posted by maxiblues (Member # 447) on 18. Aprile 2005, 16:32:
Salve a tutti, sto cercando di ottenere qualcosa di decente registrando le parti di chitarra di un mio brano con il pod.
Non capisco come mai ma il segnale della traccia audio è sempre piuttosto basso e abbastanza metallico .... collego il pod tramite un jack direttamente alla mia Audiophile Delta44 dalla uscita left del POD, e entro con la chitarra nell'Input del Pod stesso.
E' un collegamento normale e fatto bene, oppure sbaglio le connessioni? Quali sono le connessioni ottimali per registare con il Pod e il Cubase?
Purtroppo non possiedo un mixer ... può influire tale mananza?
Grazie a tutti
Ciao
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 18. Aprile 2005, 16:58:
il pod ha uno switch per decidere se si registra in diretta o si va su un ampli...
per andare in modo bisogna usare una delle due uscite e non l'altra...
il pod ha un controllo di output...alza...!
metallico? forse stai usando patches pesantemente riverberate o "delayate"? prova ad abbassare riverbero e mettere l'effetto in bypass (girando la "rotella a scatti")
se la tua scheda registra altri segnali di linea (cd, tastiere, pre microfonici)in modo corretto, deve poter registrare anche il pod..
Posted by maxiblues (Member # 447) on 18. Aprile 2005, 17:12:
Grazie yaso stasera provo e ti faccio sapere i risultati...
Probabilmente ieri sera nella fretta ho utilizzato dei preset del pod che in effetti sembrano un po' troppo pomposi e pieni di effetto ....
Grazie & Ciao
Posted by Hendrix (Member # 3753) on 18. Aprile 2005, 17:25:
il pod me lo ricordo con piacere (l'ho venduto tanto tempo fa) ma tendenzialmente ti sconsiglio di usare i suoi effetti di riverbero e delay perchè sono scarsetti