Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » suono "tanto"

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: suono "tanto"
sox4
Junior Member
Member # 2245

- posted 11. Giugno 2005 13:42      Profile for sox4   Email sox4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao qualcuno sa dirmi con cosa è fatto il pezzo iniziale di "tanto" di jovanotti e con che virtual instrument si puo emulare? credevo fosse un moog ma non sono riuscito a trovare quel suono grazie mille
Aqui
Junior Member
Member # 5494

- posted 11. Giugno 2005 19:49      Profile for Aqui   Email Aqui         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a dir la verita non sono stato ancora capace di sentirlo.. pero mi hanno detto che usa la "solita" tb303 quindi di conseguenza ti posso consigliare REBIRTH una delle emulazioni piu vicine a quel suono della mitica roland!
ciauz

mark one
Member
Member # 4733

- posted 11. Giugno 2005 21:25      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è una 303...
per essere pignoli ti direi che farlo uguale è impossibile perchè lorenzo jovanotti ne ha una vera...quindi sia io che te (almeno credo) lo stiamo invidiando e non poco!!

...cmq scegli la dritta di Aqui, e se vuoi altri vst ti consiglio vivamente:

Audiorealism Bassline

oppure

MuonTau

Muon Tau lo trovi in una vecchia (ma molto valida) versione free da qualche parte in rete...

bho vai di google!

monster
Junior Member
Member # 4127

- posted 12. Giugno 2005 06:48      Profile for monster           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e se al posto di impazzire per emulare perfettamente quel suono ti siedi con calma ,usi un vst di quelli proposti e magari con un po' di fantasia e qualche plug(magari free)cerchi un "tuo" suono piu' personale e magari anche piu' bello??
Quello non mi sembra con hardware tipo 303 originale un suono che richiede molti sforzi..magari la tua fantasia con poche lire potrebbe ottenere di piu'..

LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 12. Giugno 2005 17:50      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me sembra una ms-20 il synth basso...
The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 12. Giugno 2005 19:35      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' una tb-303 e non credo che ci siano emulazioni che tengano...
Un suono più bello della Silver Machine?!?! AHAHAHAH

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 12. Giugno 2005 19:37      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prossimo acquisto, tanto per interderci, perchè "Check this out, This out, Everybody needs a 303!"

.

The Queer
Junior Member
Member # 4795

- posted 12. Giugno 2005 19:40      Profile for The Queer   Email The Queer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, tra l'altro detesto quel fintissimo "alternativo & di sinistra" di Lorenzo Cherubini (la puzza di benzina mi fa girar la testa... tanto per intenderci...), però CHI GLI HA FATTO IL BRANO ha usato la TB-303 veramente bene ed è stata missata molto bene.
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 12. Giugno 2005 21:28      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo la tb 303 vera ( non esistono plug in che suonano uguali uguali alla vera).
per tanto tanto tanto, il basso fate bene attenzione che e' una tb 303 , pero' e' sostenuta da un basso vero che da pienezza e da quel modo fat bass. Io ho provato con un tau bassa line e il mio basso vero e l'ho fatto uguale uguale.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.