Autore
|
Topic: steinberg voice machine
|
adrianne
Junior Member
Member # 5892
|
posted 11. Luglio 2005 02:44
cos'è e a cosa serve.
| IP: Logged
|
|
DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627
|
posted 11. Luglio 2005 09:24
E' un vocoder e si usa sulla voce sfruttando la tecnologia midi
|
|
|
|
adrianne
Junior Member
Member # 5892
|
posted 12. Luglio 2005 00:36
ok...lo ammetto sono una deficiente: non ho capito un cavolo.
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 12. Luglio 2005 07:50
quote: Originally posted by adrianne: ok...lo ammetto sono una deficiente: non ho capito un cavolo. 
 Non mi hanno dato il dono della chiarezza, ma cercherò di rimediare. La definizione inglese è questa Real-time voice pitch transformer units che sta ad indicare un programma capace di cambiare il tono della voce in tempo reale. Quindi tu hai il tuo microfono collegato al computer, canti e contemporaneamente con una tastiera collegata al computer hai la possibilità di suonare, ma le note non emettono alcun suono bensì servono a cambiare il tono della tua voce. Hai anche la possibilità di creare voci aggiuntive, cioè se suoni un accordo sentirai la tua voce sdoppiata in varie tonalità, esattamente quelle dell'accordo suonato sulla tastiera. In aggiunta ha la possibilità di mettere un vibrato su ogni voce e cambiare le formanti in modo da avere timbri differenti. Spero che ora sia tutto più chiaro, se non lo fosse cerca almeno di farmi capire cos'è che non ti è chiaro.
|
|
adrianne
Junior Member
Member # 5892
|
posted 13. Luglio 2005 00:49
quote: Originally posted by mamabil:  Non mi hanno dato il dono della chiarezza, ma cercherò di rimediare. La definizione inglese è questa Real-time voice pitch transformer units che sta ad indicare un programma capace di cambiare il tono della voce in tempo reale. Quindi tu hai il tuo microfono collegato al computer, canti e contemporaneamente con una tastiera collegata al computer hai la possibilità di suonare, ma le note non emettono alcun suono bensì servono a cambiare il tono della tua voce. Hai anche la possibilità di creare voci aggiuntive, cioè se suoni un accordo sentirai la tua voce sdoppiata in varie tonalità, esattamente quelle dell'accordo suonato sulla tastiera. In aggiunta ha la possibilità di mettere un vibrato su ogni voce e cambiare le formanti in modo da avere timbri differenti. Spero che ora sia tutto più chiaro, se non lo fosse cerca almeno di farmi capire cos'è che non ti è chiaro. 
siccome avevo trovato un offerta di un seconda mano magari lo volevo comprare ma non penso mi possa servire. oltretutto non ho neanche una tastiera midi. sei stato abbastanza chiaro. grazie mille.
|
|
|
|
|