Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » steinberg voice machine

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: steinberg voice machine
adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 11. Luglio 2005 02:44      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cos'è e a cosa serve.
DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 11. Luglio 2005 09:24      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un vocoder e si usa sulla voce sfruttando la tecnologia midi
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Luglio 2005 10:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è esattamente un vocoder.

Serve per gestire il pitch della voce in vario modo e consente di pilotarla tramite midi, eccedendo si ottengono i classici effetti tipo Eiffel65.

Insomma una sorta di autotune.

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 11. Luglio 2005 19:13      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Non è esattamente un vocoder.

Serve per gestire il pitch della voce in vario modo e consente di pilotarla tramite midi, eccedendo si ottengono i classici effetti tipo Eiffel65.

Insomma una sorta di autotune.

M'inchino alla maestranza

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 12. Luglio 2005 00:36      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok...lo ammetto sono una deficiente: non ho capito un cavolo.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 12. Luglio 2005 07:50      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrianne:
ok...lo ammetto sono una deficiente: non ho capito un cavolo.

Non mi hanno dato il dono della chiarezza, ma cercherò di rimediare.

La definizione inglese è questa Real-time voice pitch transformer units che sta ad indicare un programma capace di cambiare il tono della voce in tempo reale.

Quindi tu hai il tuo microfono collegato al computer, canti e contemporaneamente con una tastiera collegata al computer hai la possibilità di suonare, ma le note non emettono alcun suono bensì servono a cambiare il tono della tua voce.

Hai anche la possibilità di creare voci aggiuntive, cioè se suoni un accordo sentirai la tua voce sdoppiata in varie tonalità, esattamente quelle dell'accordo suonato sulla tastiera.

In aggiunta ha la possibilità di mettere un vibrato su ogni voce e cambiare le formanti in modo da avere timbri differenti.

Spero che ora sia tutto più chiaro, se non lo fosse cerca almeno di farmi capire cos'è che non ti è chiaro.

adrianne
Junior Member
Member # 5892

- posted 13. Luglio 2005 00:49      Profile for adrianne   Email adrianne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:

Non mi hanno dato il dono della chiarezza, ma cercherò di rimediare.

La definizione inglese è questa Real-time voice pitch transformer units che sta ad indicare un programma capace di cambiare il tono della voce in tempo reale.

Quindi tu hai il tuo microfono collegato al computer, canti e contemporaneamente con una tastiera collegata al computer hai la possibilità di suonare, ma le note non emettono alcun suono bensì servono a cambiare il tono della tua voce.

Hai anche la possibilità di creare voci aggiuntive, cioè se suoni un accordo sentirai la tua voce sdoppiata in varie tonalità, esattamente quelle dell'accordo suonato sulla tastiera.

In aggiunta ha la possibilità di mettere un vibrato su ogni voce e cambiare le formanti in modo da avere timbri differenti.

Spero che ora sia tutto più chiaro, se non lo fosse cerca almeno di farmi capire cos'è che non ti è chiaro.

siccome avevo trovato un offerta di un seconda mano magari lo volevo comprare ma non penso mi possa servire. oltretutto non ho neanche una tastiera midi. sei stato abbastanza chiaro. grazie mille.

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 13. Luglio 2005 09:13      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adrianne:
siccome avevo trovato un offerta di un seconda mano magari lo volevo comprare ma non penso mi possa servire. oltretutto non ho neanche una tastiera midi. sei stato abbastanza chiaro. grazie mille.

La tastiera midi è inclusa in Cubase
Buona musica

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 13. Luglio 2005 10:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjPReCiOuS:
La tastiera midi è inclusa in Cubase
Buona musica

Credo intendessi dire che volendo il programma lo si può usare anche senza una tastiera, ma controllarlo via midi da cubase, quindi per un uso non live.

DjPReCiOuS
Junior Member
Member # 4627

- posted 13. Luglio 2005 23:34      Profile for DjPReCiOuS   Email DjPReCiOuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esatto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.