Autore
|
Topic: Voce Eminem
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 28. Luglio 2005 22:11
Qualcuno di voi ha capito come faccia Eminem a creare quell'effetto semi/raddoppiato e mediosetto (pur essendo al tempo stesso molto corposo) sulla voce? Ho notato che, adesso, la stessa tecnica è stata usata anche sulla voce di Hush (singolo: Hush is coming - presumo prodotto dallo stessto Eminem). Non credo che si tratti di un "raddoppio" in senso stretto, quanto piuttosto di un delay molto stretto o di un qualche genere di chorus, ma sinceramente non ho capito quale. Avete qualche idea in proposito?
| IP: Logged
|
|
|
ra
Member
Member # 5688
|
posted 29. Luglio 2005 00:29
Che cosa è Symphonic? Un Plug in?
|
|
|
|
|
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 29. Luglio 2005 16:32
Un effetto analogo e interessante lo si ottiene con un delay cortissimo, per esempio Spin delay ha fra i suoi preset un paio per la voce che funzionano bene.
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 29. Luglio 2005 19:19
Rimango dell'idea che è preferibile ricantare! Non venitemi a dire che uno con i soldi e la produzione di eminem preferisce un effetto del cubase. Io me la ricanterei eccome....anzi lo pretenderei anche a costo di fare cappelle mostrose e dover ricantare 10 volte (poi ci sono sempre i correttori di pitch...che a me fanno vomitare ma almeno hanno senso)
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 29. Luglio 2005 19:36
se canti 2 volte ottieni una cosa se doubli la traccia ottieni un altra cosa...è come dire usare il delay o il rev...2 cose diverse...puoi doublare la traccia puoi ri-registrare puoi fare un "-5 pitch shift" se ti girano,puoi doublare solo alcune parti dei vocals ..magari quando il cantante da un particolare accento alla voce...cmq tutte opzioni che uno puo usare in base a quello che ti dice la testa al momento
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 29. Luglio 2005 21:53
Io le ho provate un pò tutte, anche combinando le varie tecniche, di solito si riesce ad ottenere un buon effetto con tutti i sistemi, ma anche io prediligo la registrazione multipla.
|
|
|
|