This is topic tastiera midi e midi device in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=005653
Posted by Termaximum (Member # 4027) on 01. Ottobre 2005, 19:32:
salve ho da poco acquistato una tastiera midi per dare più colore ai miei pezzi, è una tastiera sonora. volevo sapere se è possibile suonare con la mia tastiera gli effetti delle tastiere contenute sotto l'opzione midi device menager. chessò installo la yamaha 9000 pro e voglio suonare i suoi effetti. ho settato local off sulla mia tastiera, l'ho connessa agli ingressi midi della scheda, e suona, però mi sembra che siano gli effetti di default, tipo. gli ho dato channel 1 e vedo anche i nomi degli effeti della 9000, però tanti organi sono uguali, così come tanti altri strumenti...mha sbaglio qualcosa?
se mi aiutate mi fate piacere
ciao e grazie e alla prossima
Posted by zak (Member # 6065) on 01. Ottobre 2005, 23:17:
Sarebbe molto comodo e veramente economico come sistema!!!
Nella finestra midi devices manager "installi" un dispositivo uguale o perlomeno con la stessa mappatura di suoni del tuo dispositivo( se esso non e' presente nella lista..)ma cio' serve solo a far si che cubase ti agevoli nella ricerca dei suoni del tuo device,comodamente richiamabili dal menu' a tendina (programs) che si trova nell'inspector.dietro ognuno di questi strumenti c'e' un program change che viene inviato al synth interno della tua tastiera che generera' poi il suono.prova ad esempio ad "installare" chroma(fender)e in programs richiama il flauto...che ti suona?? a me suona l' harpsichord...diversa mappatura.
I suoni,se l'hai settata come midi out, sono quelli della tua tastiera...
ciao
Posted by Termaximum (Member # 4027) on 02. Ottobre 2005, 00:52:
Ahh!ecco perchè! mi sembrava troppo bello
grazie per l'informazione, adesso mi è chiaro! ciao
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2