Autore
|
Topic: Aiuto sono un principiante
|
mamo.85
Junior Member
Member # 6332
|
posted 05. Ottobre 2005 13:07
Ciao, spero di trovare in questo delle risposte esaurienti ad i miei problemi. Ho un piccolo gruppo ed avrei intensione di provare a registrare quello che facciamo in modo un po "spartano"... Diciamo che ho una normale saletta dove proviamo e un mixer il quale ha un in e un out pinjack da attaccare al computer... Vorrei sapere se è possibiele registrare attaccando una chitarra direttamente al mixer, un basso, e 2o3 microfoni per la batteria e ovviamente la voce. Cioè anche se la sala non è insonorizzata nel migliore dei modi, possiamo lo stesso fare una registrazione alla meglio??? Comunque, se tutto ciò fosse possibile, vorrei sapere come iniziare a registrare. Creo un nuovo progetto creandomi una cartella, e poi vado su progetto ed inserisco una o più tracce audio? Grazie per adesso... Mauro
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 05. Ottobre 2005 13:26
una traccia stereo. non avendo la possibilità nè di uscire con le tracce separate, nè di avere una scheda multiingresso dovrai fare una regolazione generale sul mixer. questo richiederà un pò di tentativi, è una delle situazioni più difficili per la ripresa. altrimenti, potresti registrare a sezioni, tipo basso e batteria, poi dai la traccia in cuffia e registri le chitarre etc, con risultati migliori dal punto di vista qualitativo, meno rientri sulle tracce e più possibilità di modifica a posteriori.
| IP: Logged
|
|
|
|