Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
maydays Member # 1775
posted 03. Novembre 2005 16:41
Esiste uno speaker emulator software con cui posso collegare il mio pre analogico direttamente al computer tramite mixer senza microfonare la cassa? Vorrei evitare il classico e insopportabile suono "in diretta".
fatman Member # 5117
posted 03. Novembre 2005 17:30
quote:Originally posted by maydays: Esiste uno speaker emulator software con cui posso collegare il mio pre analogico direttamente al computer tramite mixer senza microfonare la cassa? Vorrei evitare il classico e insopportabile suono "in diretta".
Da warp a guitar rig passando per rock amp di nomad factory ad amplitube di ik multimedia
maydays Member # 1775
posted 03. Novembre 2005 17:44
quindi posso collegare l'out del preampli e poi ridare un pò di "verità" al suono con Guitar Rig? A me suonano in realtà tutti un pò finti quelli che mi hai nominato.
fatman Member # 5117
posted 03. Novembre 2005 19:00
quote:Originally posted by maydays: quindi posso collegare l'out del preampli e poi ridare un pò di "verità" al suono con Guitar Rig? A me suonano in realtà tutti un pò finti quelli che mi hai nominato.
Aò la cassa è la cassa ! Quindi se vuoi il suono vero comprati il pre i microfoni le aste e ti registri il tuo cabinet come preferisci. Al momento quello che ti ho nominato è il meglio del software presente sul mercato ...e comunque sta fintezza la sento solo per alcune cose , per altre mi vanno benissimo! Altrimenti comprati un pod xt e vedi se ci puoi tirare fuori qaualcosa!
maydays Member # 1775
posted 04. Novembre 2005 00:00
Il fatto è che questi software hanno un uso diverso: forniscono un suono. L'oggetto della mia domanda non era questa. Io il suono ce l'ho e non mi interessa modificarlo o integrarlo (rovinarlo). Vorrei al contrario un software che svolga unicamente la funzione di speaker emulator. Sul Korg A3 ce n'è uno che funziona discretamente, il Jmp1 ne ha uno accettabile, ne ricordo un altro in versione hardware minirack dai risultati eccezionali. E poi, lasciatelo dire fatman, il tono della tua risposta mi è sembrato fuori luogo. Questo è il massimo che ho tirato fuori con guitar rig: http://mio.discoremoto.virgilio.it/maydays