Autore
|
Topic: problemi con le battute...
|
Dmd
Junior Member
Member # 6455
|
posted 05. Novembre 2005 17:08
Forse la mia sarà una domanda scontata ai più,dato che non ho molta esperienza nel campo musicale...ho un problema che tento di illustrare:in una traccia audio ho inserito un sample di un cantato che mi prende 5 battute,e sulle altre tracce audio ci ho inserito i singoli strumenti che mi vanno a comporre la batteria ed il basso,ed il tutto messo a suonare a loop va perfettamente;ora nella parte iniziale della song avrei la necessità di inserire un altro sample su un'altra traccia che però mi parta prima del sample cantato...come posso fare?ho provato a spostare il tutto(cantato più batteria)di qualche step,ma così facendo non posso più sfruttare lo snap in quanto le battute si sfalsano rispetto all tempo del cantato...AIUTO!!!!
| IP: Logged
|
|
izmir
Member
Member # 2231
|
posted 05. Novembre 2005 17:31
hmmm non ho capito bene.. cmq forse dovresti impostare prima cubase al tempo esatto (bpm) della traccia che hai già.. a quel punto avresti le battute corrispondenti alla traccia audio.
|
|
|
izmir
Member
Member # 2231
|
posted 05. Novembre 2005 17:49
bhè potresti "isolare" (tagliandola con lo strumento "cut" che è la forbicina) la parte iniziale e applicandola in testa alla prima battuta
|
|
Dmd
Junior Member
Member # 6455
|
posted 07. Novembre 2005 19:55
ok raga...tutto risolto...mi è bastato far iniziare la song dopo...grazie
|
|