Infine ho un hardisk da 100 G come dovrebbe essere ripartito lo spazio per un corretto funzionamento di Cubase?
Qualcuno tempo fa mi ha detto che si usa creare una partizione per i plug-in in modo da dividerli da cubase, o anche di creare una partizione solo per il sistema operativo.
Qualke consiglio?
Ciao
Sulla nuova partizione, avendo questo nuovo processore a 64 bit, vorrei installare Windows 64 (il nuovo S.O. per i processori a 64 sfornato da microsoft) e solo soletto il Cubase 3.0 che so lavora a 64bit.
Anzi se qualcuno può confermarmi quest'ultima cosa del Cubase 3.0?
In questo modo, avendo tutto su un bus a 64 bit suppongo dovrebbe aumentare la capacità di calcolo e quindi anche le performance di registrazione ed editing audio, che dite?
Ciao ciao
quote:
Originally posted by decimonero:
anche io ho un amd a 64 bit e ho cubase sx 2.0 e ti posso dire che lavora molto bene solo che devi inpostare bene il numero dei campioni nelle impostazioni fai cosìPeriferiche poi clicchi su impostazioni periferiche e poi VSTMultitrack scegli il driver della tua scheda audio ma nn scegliere mai i driver ASIO ne i ASIO DirectX che nn sono stabili .Clicca poi sul pulsante Control Panel cioè CONTROLLI e cosìclicchi due volte su Buffer Size o dimensione buffer audio in italiano e scrivi 512 campioni se poi una volta impostato così dovesse darti problemi aumenta il buffer.così cubase sx 2 lavora splendidamente a 64 bit
Ci stai dicendo che lavori con Windows Vista, che, a quanto ne so, ancora non è stato ufficialmente rilasciato?
Cmq Linux invece ha diverse versioni per il 64bit, io sinceramente non l'ho installato perché ho timore di diverse incompatibilità plug-in hardware.
Poi la mia M-Audio 1814 non ha drivers sotto linux.