This is topic the grand 2 in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=006006
Posted by ettore moglia (Member # 918) on 15. Dicembre 2005, 13:49:
Ciao a tutti ieri ho montato the grand 2
e a parte che (secondo il mio personale parere) non mi sembra abbiano modificato
molto dal primo mi sono accorto che mi
fa "strappare" cubase sia in lettura che in
registrazione.Spiego meglio sembra che lo scanner strappi come quando si legge una song su CD.Da cosa puo' dipendere?
dal driver ASIO o dalla memoria (ho 1 Gb di ram)
ciao e buona giornata Ettore
Posted by cubaser (Member # 5766) on 15. Dicembre 2005, 15:18:
a me non succede... ho una configurazione simile alla tua.
lavori con latenza molto bassa? in ogni caso, the grand 2 ha un'opzione per escludere dal caricamento le note non suonate, in pratica fa una prescansione della traccia ed elimina le zone di tastiera non utilizzate dal precaricamento, in modo da ottimizzare il tutto.
Posted by ettore moglia (Member # 918) on 16. Dicembre 2005, 20:17:
provo ad aumentare la latenza e poi se va bene ti faccio sapere qualcosa
per ora grazie e buona serata
ciao Ettore
Posted by cubaser (Member # 5766) on 16. Dicembre 2005, 20:41:
in ogni caso, tieni presente che, benchè i campioni siano 2 invece che 1, la loro quantità è più che triplicata (siamo itorno ai 3,5gb)
ci sono anche altri parametri che influenzano l'esecuzione che possono appesantire il flusso, e cioè i vari hammer noise, risonanze etc, che possono essere ridimensionate.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2