Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
uomopigro Member # 4751
posted 09. Gennaio 2006 18:44
salve a tutti...
so che sembrerà anacronistico, ma devo passare da cubase 5 (!) all' sx3 e ho un paio di domande: dopo l'installazione, le song ed i plugins saranno utilizzabili? dovrò per caso cambiare l'allocazione delle rispettive cartelle? a livello di driver e in generale di qualità, il salto dal 5 al sx c'è? è evidente?
grazie
uomopigro Member # 4751
posted 09. Gennaio 2006 19:23
pleeeeeez
michi Member # 2965
posted 10. Gennaio 2006 11:29
Sono passato da circa una anno da VST5 a SX2, era un passaggio inevitabile. Ci sono delle differenze anche se i concetti di base rimangono gli stessi; sarebbe meglio che tu avessi un manuale. Puoi importare tranquillamente le vecchie song che nella versione SX sono dei progetti in formato .cpr ("non esistono più gli arrangements") e potrai caricarne più di uno contemporaneamente rendendone attivo però solo uno. Per i plug-ins : nella directory "steinberg" dovresti già avere una sub-directory denominata "vstplugins" in cui sono collocati i vari plug-ins che quindi l'SX dovrebbe riconoscere automaticamente. Per tanti aspetti l'SX è indubbiamente migliore anche se mancano alcune cosette utili del VST5. Siamo costretti ad andare avanti. Ciao.
ottanta4 Member # 5757
posted 13. Gennaio 2006 14:29
piu' che un manuale ti consiglio di spippolare molto nel forum o fare tentativi fino alla noia....... da come si vede nn sono tanto a favore dei manuali... Cmq io sono passato da cubase a nuendo ma una volta disinstallato il programma ho perso i vecchi file di cubase ciao ottanta4