This is topic Drummachine & Battery 2 in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=006125
Posted by BrutalGrinder (Member # 6437) on 16. Gennaio 2006, 10:59:
Ciao a tutti! Da vero neofita nel campo cubase, ho iniziato a creare musica ma mi mancava qualcosa... la batteria. Mi avevano consigliato di usare Battery 2 della Native Instruments, ma come è facilmente intuibile... non ci ho capito Nulla su come funziona. Mi aspettavo dei suoni kessò del rullante, della cassa ecc e invece non mi sembra di aver trovato nulla e poi tutte quelle 'celle' di matrice... mah! insomma, vi prego aiutate un povero neofita e come diceva qualcuno, tutto vi sarà restituito... =PMarco
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 16. Gennaio 2006, 11:04:
un'inizio "al volo" su battery non dovrebbe essere difficile.... battery e' in effetti un lettore di campioni con campioni caricabili dall'utente, quindi , tendenzialmente, vuoto... pero' ha con se "allegati" vari kit di batteria gia' pronti.. basta caricarli e casse, rullanti, hats e altro arrivano...poi uno, se vuole, ragiona di farci dei kit a modo suo
Posted by BrutalGrinder (Member # 6437) on 16. Gennaio 2006, 11:09:
ok, immagino quindi che abbia dei sample già suoi o delle basi musicali già pronte, giusto? Se così credo di non aver i suoni già pronti...
è possibile downloadarli da qualche sito che tu sappia?
Posted by cloz (Member # 1570) on 16. Gennaio 2006, 11:28:
battery 2 viene venduto con 3.5 Giga di suoni...
non ha "basi musicali" come le chiami tu..
E'un drum sampler player.. un "lettore" di campioni di suoni percussivi...le "basi musicali" te le devi fare tu...se per "basi musicali" intendi parti di batteria suonata.
Credo che in questo caso ti convenga puntare su "loop" di batteria già pronti all'uso...
Posted by Beacon (Member # 3373) on 16. Gennaio 2006, 12:12:
In alternativa potresti indirizzarti su di una drum machines hardware.
Posted by BrutalGrinder (Member # 6437) on 16. Gennaio 2006, 13:33:
uhmmm direi di no, niente hardware in +.
Cloz... si hai perfettamente ragione su tutto e mi scuso x l'ignoranza dimostrata a riguardo. Purtroppo sono solo che un neofita, finora si parlava solo di suonare qualche pezzo di chitarra e basso da solo o in un gruppo, ora invece si sta aprendo un mondo nuovo con cubase. Nella mia umiltà ora sto cercando di imparare un po' tutto da tutti, quindi vogliate scusarmi se a volte faccio domande che in realtà sono 'stupide'... si impara anke da quelle! =)
Tornando a noi, Battery 2 me lo consigliate come drum sampler player? Esiste una guida italiana online che voi sappiate?
Posted by cloz (Member # 1570) on 16. Gennaio 2006, 14:12:
ciao, non ti devi scusare...io ho solo precisato cosa si può fare con battery...e cosa non si può fare...
Te lo consiglierei? dipende...se sei in grado di creare parti di batteria (sostanzialmente tracce midi a cui assegnare battery e i relativi campioni) in qualsivoglia modo ( a mano con lo score di cubase, con una tastiera midi o con dei pad collegati a una centralina midi) te lo potrei anche consigliare...se hai bisogno di qualcosa di più veloce (tipo schiacci play e parte per esempio un 4/4 (con possibilità di fill-in) a 120 bpm in sync con il tempo di cubase ti consigliere qualcosa in stile Groove Agent della Steinberg.
Posted by Vane (Member # 6919) on 21. Gennaio 2006, 13:18:
Ciao a tutti!
premetto che pure io sono neofita di cubase (che fortuna eh) vi espongo un mio problema.
Ho creato tracce di batteria con la GM map di cubase che suonano bene. Quando però carico il vst battery oppure lm4 non sento pìu il suono! Vedo che la traccia è attiva ma non sento nulla. Ho provato a cambiare l'output con battery ma nulla!
Sapete darmi una dritta?Grazie mille a presto
Vane
Posted by coach (Member # 4750) on 21. Gennaio 2006, 13:54:
Non voglio fare il polemico però...
... perchè vi ostinate a comprare plug-in di batteria quando fruity lavora bene in rewire ?
E puoi fare altro che semplici batterie.
(mio giudizio personale)
Posted by coach (Member # 4750) on 21. Gennaio 2006, 13:55:
P.S. = in alternativa c'è rebirth che adesso è agggratissssssssssssss.
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 21. Gennaio 2006, 15:00:
hai ragione sia su fruity che rebirth... ma io cose del genere le uso per fare grooves che poi successivamente usero' (midi o audio) nel modo tradizionale dentro l'editor del programma "host"mi sembra piu' pratico fare un pattern direttamente dentro cubase, che usare cubase per mandare comandi di cambio patterns al "rewirato"
Posted by Vane (Member # 6919) on 22. Gennaio 2006, 12:59:
Non vorrei fare il polemico pure io...ma non ho ricevuto risposta
Userò fruit sicuramente come cosigliato ma il mio problema (su ottimi pattern già fatti) persiste
Vi auguro buona giornata!