posted 30. Gennaio 2006 02:34
Un aluto a tutti e mi scuso fin da adesso per le stupidate che dirò.
Premessa ,da poco e quasi per caso mi sto interessando di musica con il PC.
Vengo al dunque: Ho un pc abbastanza performante con Cubase SX3 ; riesco a caricare i VST e a editare tracce midi. Da qualche giorno ho installato Kontakt2 con tanto di librerie.
L adomanda è come faccio a far riconoscere da Cubase , come vst i suoni di Kontakt?
posted 30. Gennaio 2006 05:36
Le librerie per quanto ne so io, non le puoi caricare direttamente in Cubase. Ti serve un campionatore. In questo caso il Kontakt. Il campionatore Kontakt può essere utilizzato da Cubase come plugin vst. Per fare ciò devi aprire Cubase e nella finestra vst aprire il Kontakt carichi le librerie di suoni con il Kontakt appunto. Poi assegni i singoli campioni di suoni ai vari canali midi in Cubase. Spero di avere capito bene la domanda.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2006
| IP: Logged
posted 30. Gennaio 2006 12:08
è finito in una cartella sbagliata. usando la funzione cerca, cerca kontakt.dll e copialo nella cartella VST plugins dove ci sono anche gli altri (attenzione, perchè cartelle vst plugins ce n'è più d'una).oppure il plugin c'è, ma non è attivo, nel qual caso apri il menu periferiche-informazioni plugins e verifica che il nome compaia e che sia spuntato.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005
| IP: Logged
posted 30. Gennaio 2006 13:04
Scusatemi se mi inserisco in questo topic ma sono nuovo sia a questo forum che a CUBASE..vorrei sapere se è possibile creare propri bank di drums,e se sì come.Grazie ciao
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Gen 2006
| IP: Logged