Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
masnado Member # 3524
posted 17. Febbraio 2006 12:40
Sto cercando di riportare su partiture dei file midi di solo piano. Per ora il problema principale che non riesco a risolvere è la durata delle note che continua ad essere espressa con le legature tra note uguali (ad esempio una nota di 4/4 può essere rappresentata da Cubase con 4 note da 1/4). Come risolvere questo problema? Esiste un configurazione di base ottimale per le partiture per piano da file midi (jazz)?
Grazie ragazzi!
edobedo Member # 2346
posted 17. Febbraio 2006 15:39
In Cubase ci sono le impostazioni per la visualizzazione della partitura, proprio per evitare una miriade di pause e legature... Stessa cosa per le terzine, che nella scrittura jazz come nel Real Book sono sottintese. Nel Cubase VST bastava un doppio click sula partitura per entrare nella configurazione, in Cubase SX non lo so, prova.
cubaser Member # 5766
posted 17. Febbraio 2006 16:34
entra nella pagina spartito, poi vai nel menu partiture - impostazioni rigo - e imposta coi valori corretti i campi "note" e "pause", poi spunta le caselline nel riquadro "interpretazione". nella pag. OPZIONI, spunta la casella "consolida pause"