Autore
|
Topic: Virtual Bassist SE: mi date una mao ?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Novembre 2006 13:41
devi usare quelle preimpostate. non so se VB SE abbia una pagina di edit dei pattern, nella quale puoi modificare la successione ed anche l'intonazione delle note.
| IP: Logged
|
|
Mau65
Junior Member
Member # 7637
|
posted 13. Novembre 2006 17:55
Ciao cubaser, No, il VB SE può editare solo l'assegnazione dei tasti midi per il controllo remoto delle varie esecuzioni (fill, accordi etc.) Ma, se posso usare solo le sue pre-impostazioni e non posso creare linee di basso a mio piacimento, mi pare una grossa ca@@ata...Uno cosa fa, compone dei brani unicamente con le linee di baso proposte da un plug-in ? Grazie, comunque, per l'aiuto.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Novembre 2006 20:37
il fatto è che le versioni SE o entry o limited o comecavolosichiamano servono, o dovrebbero servire, solo a far venir voglia di comprare quella full. in effetti VB full ha la possibilità di creare dei giri diversi da quelli preimpostati (oltre ad averne un'infinità). è ovvio, però che il limite di questi plugins sta nel fatto stesso che sono dei players di giri preconfezionati. devi adattare il brano al basso e non viceversa. per contro, sono molto comodi per comporre e anche abbastanza verosimili, in certi contesti, primo fra tutti i jingles e le sonorizzazioni non troppo impegnative, dove la velocità e l'economia del processo sono tutto.
|
|
Mau65
Junior Member
Member # 7637
|
posted 14. Novembre 2006 00:10
Ciao di nuovo cubaser, Si, penso proprio che tu abbia ragione. Devi adattare il brano al giro di basso e non viceversa, e questo rende lo strumento inutile per uno che come me cerca, anche se nel suo piccolo, di tirare fuori delle idee personali. Peccato perchè lo Studio Case non è male, il Cubase SE è ottimo, gli altri plugin sono molto buoni e utili per arricchire le composizioni. Sul fatto che le versioni SE siano limitanti non sono completamente d'accordo, il più delle volte sono, a mio avviso, più che sufficenti per un uso casalingo, almeno per me. Alla prossima
|
|
|