Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » virtual instruments

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: virtual instruments
ildinisi
Junior Member
Member # 8551

- posted 29. Novembre 2006 13:08      Profile for ildinisi   Email ildinisi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti mi sto scervellando nella ricerca di un suono tipicamente dance dei primi anni 90, per intenderci quella tastiera che ha reso famoso il disco di RobinS "shome love" e che ha caratterizzato anche "luv 4 luv", vorrei sapere di che tastiera si tratta e se esiste un V.I. in grado di riprodurlo. Grazie! Ps il moog modular della arturia č una vera bomba!
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

- posted 03. Dicembre 2006 10:04      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa l'ignoranza , che genere č ?
quote:
Originally posted by ildinisi:
ciao a tutti mi sto scervellando nella ricerca di un suono tipicamente dance dei primi anni 90, per intenderci quella tastiera che ha reso famoso il disco di RobinS "shome love" e che ha caratterizzato anche "luv 4 luv", vorrei sapere di che tastiera si tratta e se esiste un V.I. in grado di riprodurlo. Grazie! Ps il moog modular della arturia č una vera bomba!

Flazar
Junior Member
Member # 6936

- posted 03. Dicembre 2006 12:03      Profile for Flazar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che tu ti riferisca a quel tipico suono di organo (che piace molto anche a me). Viene usato spesso anche per sostenere il basso nelle produzioni dance.
E' stato usato molto bene anche in un'altra grande produzione. Atb - "I don't wanna stop". Lo senti molto bene nella versione Original mix.
Quel suono l'ho trovato in vari strumenti. In VST puoi trovarlo nella M1 del pacchetto "Korg digital edition". Il preset si chiama "perc-organ". E' un preset composto da due suoni. Devi solo abbassare il volume del suono "Vibe-hit" e avrai l'organo bello pulito.
Ne ho trovato un'altro nel VST "Proteus" della E-mu mi sembra nel banco "Planet-Phatt".
Comunque quello di Robin credo l'abbiano preso proprio da un'expander E-mu.
Ad ogni modo sono tutti identici cambia solo il riverbero che puoi settarlo come vuoi.
Ciao

fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

- posted 17. Dicembre 2006 09:57      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah se č come dici č un emulatore dell'Hammond. ce ne sono un macello. uno gratis č nel sito di scognamiglio www.soundfonts.it (organized trio). dicono che il migliore č comunque č (a pagamento) quello della native instruments, in effetti č ottimo.
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 17. Dicembre 2006 22:47      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti riferisci all'organo alla"please don't go" č sicuramente come ti hanno detto quello della KORG M1

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.