Autore
|
Topic: virtual instruments
|
ildinisi
Junior Member
Member # 8551
|
posted 29. Novembre 2006 13:08
ciao a tutti mi sto scervellando nella ricerca di un suono tipicamente dance dei primi anni 90, per intenderci quella tastiera che ha reso famoso il disco di RobinS "shome love" e che ha caratterizzato anche "luv 4 luv", vorrei sapere di che tastiera si tratta e se esiste un V.I. in grado di riprodurlo. Grazie! Ps il moog modular della arturia č una vera bomba!
| IP: Logged
|
|
|
Flazar
Junior Member
Member # 6936
|
posted 03. Dicembre 2006 12:03
Credo che tu ti riferisca a quel tipico suono di organo (che piace molto anche a me). Viene usato spesso anche per sostenere il basso nelle produzioni dance. E' stato usato molto bene anche in un'altra grande produzione. Atb - "I don't wanna stop". Lo senti molto bene nella versione Original mix. Quel suono l'ho trovato in vari strumenti. In VST puoi trovarlo nella M1 del pacchetto "Korg digital edition". Il preset si chiama "perc-organ". E' un preset composto da due suoni. Devi solo abbassare il volume del suono "Vibe-hit" e avrai l'organo bello pulito. Ne ho trovato un'altro nel VST "Proteus" della E-mu mi sembra nel banco "Planet-Phatt". Comunque quello di Robin credo l'abbiano preso proprio da un'expander E-mu. Ad ogni modo sono tutti identici cambia solo il riverbero che puoi settarlo come vuoi. Ciao
|
|
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331
|
posted 17. Dicembre 2006 09:57
ah se č come dici č un emulatore dell'Hammond. ce ne sono un macello. uno gratis č nel sito di scognamiglio www.soundfonts.it (organized trio). dicono che il migliore č comunque č (a pagamento) quello della native instruments, in effetti č ottimo.
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 17. Dicembre 2006 22:47
Se ti riferisci all'organo alla"please don't go" č sicuramente come ti hanno detto quello della KORG M1
|
|