Salve la mia domanda è particolare ed ha bisogno di una premessa:La mia personale catena di registrazione è la seguente:
Per cominciare compongo la batteria con reason 3 per poi trasportare il file wave in cubase
Poi possedendo una boss gt8 gli escludo il preamp interno e la uso solo come multieffetto innescandogli una distorsione (modern ds) per poi collegarla in diretta al pc.
Collegata in diretta al pc uso la distorsione della gt8 e un buon amplificatore creato con guitar rig perciò userò la gt8 come distorsione ed effetti e guitar rig come amplificatore.
Per il basso lo attacco in diretta e uso semplicemente guitar rig come ampli.
è qui che sorge la domanda:
Da un pò di tempo risentendo le canzoni mi sono accorto che il suono della chitarra guastava la qualità: mi spiego meglio: quando nei pezzi di canzone non c'è la chitarra distorta la qualità sonora è notevole ma dal momento che ci sono pezzi con chitarra distorta perde di molto insomma nei pezzi pesanti si sente che il suono è finto.
Da un pò di tempo ho provato ad attaccare il preamp personale della gt8 con il canale clean di un rcfier e la distorsione che usavo prima (modern ds) e li ho trovato un suono migliore
Insomma qual'è il miglior simulatore la gt8 con il preamp innescato in diretta senza alcun effetto come vst oppure la catena gt8 senza preamp ma con distorsione e guita rig come amplificatore???
P.S. non voglio usare guitar rig con la distorsione con chitarra in diretta non abbandonerò mai la mia Boss GT8. (insomma per quello che l'ho pagata devo trovare un modo per usarla).