Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » EZdrummer: qualcuno l'ha provato?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EZdrummer: qualcuno l'ha provato?
Alez
Junior Member
Member # 8527

- posted 27. Febbraio 2007 19:55      Profile for Alez   Email Alez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienza d'utilizzo con il plug-in Toontrak EZdrummer, poichè vorrei acquistarlo ma non so se effettivamente ha dei suoni vicini alla realtà e se soprattutto mi gira sul portatile (Intel Centrino 1,73 con 1GB di ram e Cubase LE, con scheda audio Tascan US 428 USB). Grazie per l'aiuto!!!
Http://www.insolitamentemusica.it
Scarica la mia musica!

DannyBoodmanT.D.Lemon
Junior Member
Member # 9098

- posted 27. Febbraio 2007 21:20      Profile for DannyBoodmanT.D.Lemon   Email DannyBoodmanT.D.Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

guarda, prima di tutto ti dico che non sono un batterista, però per ciò che ho sentito io dalle demo scaricabili dal sito della toontrack (www.toontrack.com mi pare, ti cosiglio di andarci..) i suoni sono spaventosi. Poi, ovviamente a seconda del genere ci sono delle varianti e delle espansioni..(per esempio Drumkit from hell per i suoni metal)anche loro ad alto livello. Tutto sta nel saper usare e gestire bene i suoni ma credo almeno personalmente che sia davvero una bomba. Questo, ti ripeto è il mio parere, c'è gente che qua dentro ne sa più di me..quindi..anche a loro l'ardua sentenza

DannyBoodmanT.D.Lemon
Junior Member
Member # 9098

- posted 27. Febbraio 2007 21:21      Profile for DannyBoodmanT.D.Lemon   Email DannyBoodmanT.D.Lemon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

guarda, prima di tutto ti dico che non sono un batterista, però per ciò che ho sentito io dalle demo scaricabili dal sito della toontrack (www.toontrack.com mi pare, ti cosiglio di andarci..) i suoni sono spaventosi. Poi, ovviamente a seconda del genere ci sono delle varianti e delle espansioni..(per esempio Drumkit from hell per i suoni metal)anche loro ad alto livello. Tutto sta nel saper usare e gestire bene i suoni ma credo almeno personalmente che sia davvero una bomba. Questo, ti ripeto è il mio parere, c'è gente che qua dentro ne sa più di me..quindi..anche a loro l'ardua sentenza

Alez
Junior Member
Member # 8527

- posted 28. Febbraio 2007 17:36      Profile for Alez   Email Alez         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'imbeccata... ora vado sul sito e ascolto le demo! Saluti!
Ace
Junior Member
Member # 9082

- posted 05. Marzo 2007 03:34      Profile for Ace   Email Ace         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo uso con drumkit from hell.

****o.

quel programma fa le buche in terra. è impressionante.

consigliatissimo, è veramente qualcosa di OLTRE la drum machine... è proprio una batteria virtuale.

Spettacolare.

MarvinivraM
Junior Member
Member # 8876

- posted 07. Marzo 2007 08:56      Profile for MarvinivraM           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ESATTO!!

incredibile, ma vero, provalo subito

RoundpeaR
Member
Member # 1341

- posted 07. Marzo 2007 09:05      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!

mi permetto di segnalarvi anche Addictive Drums della XlnAudio.

molto simile come concetto a ezdrummer ma qualitativamente superiore, secondo me.

ciao!!

spacemaxxx
Junior Member
Member # 9190

- posted 13. Marzo 2007 14:45      Profile for spacemaxxx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, scusatemi se la domanda vi sembra strana, ma ho acquistato l'ezdrummer usato su ebay, l'ho installato, ma non trovo l'eseguibile per aprirlo (e il venditore non risponde alle email). Mi potete dire come funziona questo programma? grazie.
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 13. Marzo 2007 17:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by spacemaxxx:
Ciao a tutti, scusatemi se la domanda vi sembra strana, ma ho acquistato l'ezdrummer usato su ebay, l'ho installato, ma non trovo l'eseguibile per aprirlo (e il venditore non risponde alle email). Mi potete dire come funziona questo programma? grazie.

Dovresti avere un programma host, che ti permette di caricarlo, visto che si tratta di un PLUGIN VSTi.
Quindi hai bisogno di Cubase o qualsiasi sequencer che supporti i VSTi.

spacemaxxx
Junior Member
Member # 9190

- posted 13. Marzo 2007 18:08      Profile for spacemaxxx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risp., ma allora la schermata che si vede nelle spiegazioni? Quella con la batteria dove poter sentire e scegliere i suoni.... mi sa che non c'ho capito niente...
spacemaxxx
Junior Member
Member # 9190

- posted 13. Marzo 2007 18:10      Profile for spacemaxxx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un programma tipo cool edit pro?
spacemaxxx
Junior Member
Member # 9190

- posted 15. Marzo 2007 23:03      Profile for spacemaxxx           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dunque: ho installato cubase vst. E ora? Non ho trovato da dove aprire ezdrummer.... Please help me!!!!!
Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 20. Marzo 2007 20:10      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono in cerca anch'io di un vst di batteria.
Anch'io ho adocchiato DFH superior della Toontrack. Chi lo usa può dare qualche info in merito? Tutti ne parlano benissimo, esiste qualcosa di migliore? Ossia di più realistico? Il genere che suono è un rock abbastanza standard, a volte trascende un pò (ma davvero un pò) nel metal (o newmetal - le definizioni vanno sempre strette) a volte nel pop. Quindi tutto abbastanza commerciale con sonoriatà moderne.
Insomma: è possibile, con un suo uso sapiente, ottenere parti di batteria che soddisfino le esigenze di una demo "tendenzialmente" ambiziosa? Anzi, decisamente ambiziosa!
Dato che registrare una batteria è un'impresa titanica! Non alla portata delle mie tasche.

Kristian
Junior Member
Member # 8070

- posted 20. Marzo 2007 20:20      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono reso conto che la toontrack produce due VST: EZdrummer e DFH Superior.
Se ho ben capito il prodotto di punta è il DFH Superior, di cui EZdrummer è una sorta di versione inferiore. Le differenze in termini monetari è di circa un centone. Quali altre differenze vi sono? DFH Superior vanta 35Giga di suoni di eccelsa fattura! Non male detto così. Fatemi sapere, ve ne prego. E' davvero il mio cruccio. Darei qualsiasi cosa per risolvere il problema batteria... se non definivamente, almeno per un prodotto di medio-alto livello (come spero si potrà definire il mio... e sottolineo SPERO!)...
Ciao a tutti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.