This is topic Vocoder in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=007840

Posted by djdevil (Member # 1234) on 15. Maggio 2007, 11:26:
 
Salve ragazzi, ultimamente mi sto ritrovando a usare diversi vocoder (Steinberg Voice machine generator-processor,orange vocoder,vocoder di cubase ecc.)x un cantato su un pezzo elettronico, ma riscontro in quasi tutti (tranne orange...poi vi spiego)lo stesso problema:
dopo aver registrato il cantato,scritto le note midi su cui dovrebbe lavorare il vocoder e aver assegnato l'uscita del canale midi sul vocoder,c'è una piccola imperfezione! Il cantato segue le note ma con notevole anticipo,cioè sembra quasi non andare a tempo.Tenete conto ke:
- le note e la parte vocale coincidono perfettamente
- ottengo + o - il risultato spostando qualke 64° la parte midi in avanti (ma mangiando l'ultima nota)
- il tempo è uguale a quello della traccia e sta perfettamente in 4 battute,ma inspiegabilmente con anticipo.
Per quanto riguarda Orange vocoder,va alla perfezione,ma non riesco a utilizzarlo con il piano roll di cubase!!Cioè ha il suo sinth interno ke non riesco proprio a collegare al piano roll x scrivermi le note.Potrei forse scriverle con le automazioni...un po' scomodo non trovate? Grazie
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2