Autore
|
Topic: Edirol Virtual Sound Canvas, qualcuno l'ha provato?
|
Alez
Junior Member
Member # 8527
|
posted 28. Giugno 2007 20:32
Ciao, avrei intenzione di acquistare un expander di suoni virtuali e ho visto sul sito della Edirol il "Virtual Sound Canvas Multi Pack", e vorrei sapere se qualcuno già l'ha provato, e come risultano i suoni, se realistici o di gomma.... in alternativa che ne dite di Steinberg Halion Player? Grazie mille per i consigli! www.insolitamentemusica.it
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 29. Giugno 2007 04:43
Se hai bisogno di gestire dei midi nel formato GM, il VSC di Edirol è il più adatto. Esiste anche l'HyperCanvas.
Riguardo ai suoni realistici o di gomma, con poche decine di euro non puoi pensare di avere la resa degli strumenti veri. In generale con i virtual instrument quello che fa molto la differenza è la scrittura e l'editing midi, quando si cerca di emulare gli strumenti veri.
|
|
Alez
Junior Member
Member # 8527
|
posted 29. Giugno 2007 22:07
Grazie per il ragguaglio! Mi hanno parlato bene anche di Native Instrument BANDSTAND: cosa ne pensate? Posso trovare delle demo del plug-in o almenno dei relativi suoni? Grazie! www.insolitamentemusica.it
|
|
|
Alez
Junior Member
Member # 8527
|
posted 30. Giugno 2007 13:31
Grande...... Come mai sono così imbalsamato che non mi è venuto in mente? Grazie!
|
|