This is topic Missaggio in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=008439
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 12:28:
Ciao a tutti dato che sono nuovissimo del cubase per quanto riguarda il missaggio del pezzo come mi conviene fare.. missare direttamente sulla traccia midi o trasformare in audio e poi procedere?
Posted by Pituco (Member # 8338) on 02. Dicembre 2007, 12:41:
Se lavori con delle tracce midi, ti conviene convertirle tutte in audio per poi andarle a processare con dei vari effetti tipo reverberi, compressori ecc.
Così anche sul missaggio.
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 16:40:
Tu dici quindi di copiare ogni singola traccia midi..tipo string batteria ecc. e farne una copia per ognuno? Tipo 8 tracce midi diventano 8 audio? Midi come mai non conviene metterci i vari effetti?
Grazie
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 16:49:
Ho provato ha registrare l'audio di una traccia midi ma non mi appare nulla sul grafico della traccia audio...non ha registrato nulla del midi eppure ho abilitato la registrazione..mah..
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Dicembre 2007, 18:03:
che cosa stai usando come suoni? devi fare un mixdown, vedi anche questo tutorial
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 18:47:
NOn mi registra niente qualsiasi traccia midi io usi...parto con la registrazione e sul grafico non mi appare nulla...si sente il suono della traccia midi ma mentre registra il grafico della traccia audio è piatto...
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 18:48:
I canali di uscita della traccia audio li ho controllati e sono giusti..non capisco..comunque adesso vedo il tutorial.
Grazie
Posted by francyroma (Member # 10340) on 02. Dicembre 2007, 19:04:
Ho visto il tutorial e sto cercando di capire..ma se volessi esportare non tutte le tracce insieme ma ogni singola traccia midi per convertirla in audio così da poter lavorare su ogni traccia tipo missaggio batteria, strings ecc. e non sull'intera canzone?
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 02. Dicembre 2007, 20:07:
quote:
Originally posted by francyroma:
Ciao a tutti dato che sono nuovissimo del cubase per quanto riguarda il missaggio del pezzo come mi conviene fare.. missare direttamente sulla traccia midi o trasformare in audio e poi procedere?
finchè il microcippato ti sta dietro missa con le tracce midi: puoi sempre intervenire per cambiare, modificare, editare, effettare, dire, fare, baciare, lettera e testamento, fino all'ultimo secondo.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Dicembre 2007, 00:42:
da quanto capisco, ma correggimi se sbaglio, stai usando il banco GM della scheda audio che, non facendo parte del flusso audio di cubase, può sì essere sentito ma non gestito dal programma come audio interno. per ovviare all'inconveniente, devi collegare in ponte ingressi e uscite della scheda e registrare, oppure impostare sul mixer di registrazione della scheda integrata il canale "quel che senti" o "missaggio stereo" come predefinito.
colgo l'occasione per rammentarti di includere sempre nelle richieste il maggior numero di informazioni possibile: es. registro con lo strumento virtuale x, o con i suoni GM, ho la scheda audio Y, versione di cubase z e via discorrendo. in questo modo chi ti risponde può fare delle ipotesi basate su dati di fatto.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2