Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VSC e Cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VSC e Cubase
tesoro69
Junior Member
Member # 10197

- posted 08. Febbraio 2008 19:12      Profile for tesoro69   Email tesoro69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capisco che può sembrare un problema stupido ma in questo momento per me è importante. Mi sto divertendo a creare un "musical" (un cortometraggio con amici) utilizzando basi midi e modificandole.
Per suonare le basi posso usare la tastiera xp 50 ma talvolta impostarla è laborioso. Virtual Sound Canvas invece è veloce ma NON riesco proprio a farlo suonare con Cubase. Tuii i software audio che ho vanno bene ma non cubase. Sulla traccia midi come output l'emulatore ma non sento niente!!! come fare?

tesoro69
Junior Member
Member # 10197

- posted 08. Febbraio 2008 19:16      Profile for tesoro69   Email tesoro69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per la precisione se imposto come device di VSC la scheda integrata cubase suona ma con una latenza improponibile. Viceversa se seleziona la scheda audio MIA cubase non suona
tesoro69
Junior Member
Member # 10197

- posted 09. Febbraio 2008 18:35      Profile for tesoro69   Email tesoro69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono riuscito a farlo suonare (praticamente deselezionando nel pannello delle perferiche di Windows la voce "utilizza solo le periferiche predefinite".
Adesso l'unico problema è la latenza; nonostante cubase abbia una latenza con gli "echo driver asio" di 13ms o 5 ms se lavoro a 96 khz, quando metto come perferica il VSC la latenza diventa enorme (almeno 500ms "a orecchio".

tesoro69
Junior Member
Member # 10197

- posted 09. Febbraio 2008 18:42      Profile for tesoro69   Email tesoro69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho risolto anche la latenza. Chiedo venia.
Col mio sistema questo virtual non può scendere sotto i 68 ms altrimenti distorce.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.