Autore
|
Topic: VSC e Cubase
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 08. Febbraio 2008 19:12
Capisco che può sembrare un problema stupido ma in questo momento per me è importante. Mi sto divertendo a creare un "musical" (un cortometraggio con amici) utilizzando basi midi e modificandole. Per suonare le basi posso usare la tastiera xp 50 ma talvolta impostarla è laborioso. Virtual Sound Canvas invece è veloce ma NON riesco proprio a farlo suonare con Cubase. Tuii i software audio che ho vanno bene ma non cubase. Sulla traccia midi come output l'emulatore ma non sento niente!!! come fare?
| IP: Logged
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 08. Febbraio 2008 19:16
Per la precisione se imposto come device di VSC la scheda integrata cubase suona ma con una latenza improponibile. Viceversa se seleziona la scheda audio MIA cubase non suona
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 09. Febbraio 2008 18:35
Sono riuscito a farlo suonare (praticamente deselezionando nel pannello delle perferiche di Windows la voce "utilizza solo le periferiche predefinite". Adesso l'unico problema è la latenza; nonostante cubase abbia una latenza con gli "echo driver asio" di 13ms o 5 ms se lavoro a 96 khz, quando metto come perferica il VSC la latenza diventa enorme (almeno 500ms "a orecchio".
|
|
tesoro69
Junior Member
Member # 10197
|
posted 09. Febbraio 2008 18:42
Ho risolto anche la latenza. Chiedo venia. Col mio sistema questo virtual non può scendere sotto i 68 ms altrimenti distorce.
|
|