This is topic Imitare un suono partendo da un midi e.... in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=008713

Posted by GHIRUS (Member # 9195) on 10. Marzo 2008, 15:51:
 
ciao molto spesso cerco di arrivare aiutandomi con un midi e sostituendo la traccia midiout con un suono più professionale tipo quello di una workstation a copiare o quantomeno ad avvicinarmi ad un suono di una canzone reale. Molto spesso però mi trovo di fronte a questo problema: il suono risulta essere troppo secco e procede a singhiozzo....non lasciandomi quasi mai ad avvicinarmi all'originale. In alcuni casi riesco a risolvere il problema aumentando il release...in altri come quello che vi allego proprio no. Non ho mai capito su quali manopoline devo giocare per addolcire il suono e rendere tutto più simile all'originale.

Originale (a cui voglio almeno avvicinarmi se proprio non si può arrivare)

http://www.speedyshare.com/115269401.html

Imitazione (proprio bleah!anche se lo strumento è quello giusto)

http://www.speedyshare.com/264812471.html

Grazie sono sicuro che un modo c'è per risolvere....e voi potete aiutarmi...sto cercando di cominciare a darmi da fare ma certi problemi come questo sono ancora per me insormontabili.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Posted by Malandro (Member # 9378) on 10. Marzo 2008, 21:47:
 
Io penso sia un problema di quantizzazione.
 
Posted by GHIRUS (Member # 9195) on 11. Marzo 2008, 08:13:
 
Ah! e per il suono? mi sembra che non si avvicini molto....che ne dite?...su quali manopoline dovrei insistere?
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2