This is topic Campionare batteria acustica in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
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Posted by Mitch85 (Member # 10927) on 02. Aprile 2008, 14:43:
Un saluto a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum.
Mi scuso in anticipo per l'ignoranza, anche perchè sono solo alle prime armi con cubase. Tra qualche settimana inizierò a registrare una serie di tracce, inizialmente ho pensato di utilizzare una batteria elettronica per la parte relativa alle percussioni, così da facilitarmi il lavoro su alcune questioni. Ora però stavo incominciando a chiedermi se forse nn era meglio adoperare una normale batteria, soprattutto per ottenere suoni + realtistici. Nel caso scegliessi questa soluzione, potrei sempre assegnare dei campioni, qualora lo ritenessi opportuno, come si fa normalmente con una batteria elettronica? Attendo vostri lumi, per il momento ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Aprile 2008, 17:40:
puoi sostituire la batteria vera dopo registrata con dei campioni con programmi come drumagog (a pagamento) o Jtrig (free) di cui sul forum c'è questo tutorial
Posted by Mitch85 (Member # 10927) on 02. Aprile 2008, 18:00:
Quindi plugin come dfh superior nn mi servirebbero a nulla in questo caso?
Posted by cubaser (Member # 5766) on 02. Aprile 2008, 19:43:
solo per i campioni. ci vuole un altro tipo di plugin per sostituire i campioni all'esecuzione umana
Posted by Mitch85 (Member # 10927) on 03. Aprile 2008, 11:56:
Grazie mille per la dritta
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 03. Aprile 2008, 12:02:
http://www.drumagog.com/
(ma non penso sia una roba facile..)
Posted by cubaser (Member # 5766) on 03. Aprile 2008, 12:25:
io adopero jtrig con discreto successo. per cassa, rullante e tom va benone, i piatti no. ma comunque fa egregiamente il proprio lavoro ed è GGRRRATTTIZZZZ. necessita di un minimo lavoro di adattamento in fase di rilevazione, poi bisogna un pò riadattare la dinamica dei colpi, perchè non la rileva (velocity fissa, a differenza di drumagog) ma in realtà è meno lavoro di quello che si può pensare. provalo.
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