Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » EZdrummer

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: EZdrummer
eddy
Junior Member
Member # 10998

- posted 23. Aprile 2008 16:28      Profile for eddy   Email eddy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi c'č qualcuno che są spiegarmi come impostare l'EZdrummer (sul CUBASE SX3) in modo tale da visualizzarlo con i canali midi separati (es. cassa in un canale , snare in un altro il charleston in un altro canale ancora ecc....)
Merlin
Member
Member # 8973

- posted 23. Aprile 2008 16:37      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare che EZ di default parta gia' con gli otto output indipendenti... (se non e' cosi' sfoglia le opzioni e settalo per otto uscite)...

dopodiche' nella videata del mixer, hai il selettore per assegnare l'elemento all'uscita che desideri.

i selettori sono in basso... in fondo al mixer praticamente sotto gli slider dei volumi..

ciao

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 23. Aprile 2008 16:39      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
acc.. ho letto male...

parlavi di midi non di audio...

ma che te ne fai dei canali midi separati scusa ??

eddy
Junior Member
Member # 10998

- posted 23. Aprile 2008 17:11      Profile for eddy   Email eddy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao merlin ti ringrazio per la risposta....
allora i canali midi separati mi servono per equalizzare ogni componente della batteria in modo diverso capisci???
per es. se voglio mettere un compressore solo sulla cassa nn posso sono costretto a metterlo su tutta la batteria.....

Merlin
Member
Member # 8973

- posted 23. Aprile 2008 17:29      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora si parla di audio non di midi... e vale quello che ti ho scritto sopra.

ciao

eddy
Junior Member
Member # 10998

- posted 23. Aprile 2008 18:38      Profile for eddy   Email eddy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
merlin c'č un mio amico che utilizza su logic pro EZdrummer e ha i canali midi separati.....e lo vorrei fare anch'io solo che nn sņ come sul cubase......perchč quando faccio un progetto come ultima cosa faccio l'equalizzazione e prima di equalizzare converto tutti i canali midi in audio......se ho una singola traccia midi di batteria come faccio a lavorare poi sui singoli suoni della stessa batteria?????......
Malandro
Junior Member
Member # 9378

- posted 23. Aprile 2008 22:05      Profile for Malandro   Email Malandro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo puoi fare,
entra nel mixer,alla fine ci sono le relative traccie audio corrispondenti alle percussioni della batteria,li puoi lavorare inserendo effetti ai campioni audio della batteria

eddy
Junior Member
Member # 10998

- posted 23. Aprile 2008 22:37      Profile for eddy   Email eddy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema bastava aprire il mixer EZdrummer e selezionare multichannel......vi ringrazio ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.