T O P I C R E V I E W
|
sgrumi
Member # 11514
|
posted 09. Ottobre 2008 15:40
ciao a tutti allora . premetto di non aver capito la differenza tra vst e plug in... cioè i plug in sono suoni che se trasporto su cubase me li da come audio e vst dovebbero essere le librerie dei suoni come ad esempio quelli preimpostati da cubase tipo monologue a-1 ecc ecc cmq io vorrei sapere se esistono altri vst da affiancare al monologue e gli altri e quindi da usare nel cubase con la tastiera senza utilizzare altri programmi. dato che cubase non fornisce una batteria decente volevo sapere se esistono vst completi oppure ne devo prendere molti... ad esempio colossus è buono? è un'altro programma oppure installa nel cubase tutti i vari sinth e i vari kit di batteria ecc ecc ?
|
Alex A.
Member # 9930
|
posted 09. Ottobre 2008 16:05
Direi che VST lo puoi definire un plugin, cioè un programmache funziona all'interno di un altro programma (cubase). Ci sono 2 tipi di VST 1- VST come riverberi, delay, emulatori (guitar rig, aplitube) che vengono associati a tracce audio e che succhiano principalmente CPU 2- VST con libreria (batterie, moduli MIDI come hypesonic....) che associano a ogni nota MIDI un suono campionato, e che quindi sono associati a tracce MIDI. Sono i VST che ti ritrovi premendo f11.
Colossus è uno del secondo tipo, contiene suoni di ogni genere, batterie, bassi, chitarrem archi, voci. Occupa circa 32 Gb di libreria ma a mio avviso non è un granchè. Preferisco usare VST "dedicati", per esempio EZdrummer per le batterie, Real Guitar per le chitarre.
|
|