posted 03. Novembre 2008 23:30
ciao a tutti! oggi mi è arrivato l'mpd24. il mio prolema è molto semplice: per cominciare vorrei utilizzarlo con i samples di ezdrummer(cioè associare ad ogni pad un sample già registrato): quello che facevo prima era trascinare i samples da ezdrummer nella traccia per poi combinarli come piu mi piaceva. Come posso fare?
P.S. cubase lo vede come controller ma devo installare qualcosa dal CD allegato all'mpd24? No, perchè in questo CD c'è il demo di BFD lite ma avendo già ezdrummer...
ringrazio come sempre chi mi potrà dare una mano a partire... Ciao
| IP: Logged
posted 04. Novembre 2008 22:14
c'è nessuno che mi può aiutare?Che ce l'ha o ne sa qualcosa? Dentro al CD c'è vyzex. L'ho installato ma mi dà errore: come devo impostare le porte MIDI in e out usando il cavo USB? Nel manuale c'è scritto di usare "USB audio device" ma mi appare solo "USB speakers" In cubase SX3 in MIDI Machine Control slave ho messo anche USB speakers.
Praticamente con l'mpd riesco a suonare un suono per volta della batteria ma se volessi associare ad ogni pad una "frase" di ezdrummer (o d un altro programma) come devo fare?
Come sempre ogni consiglio è sempre ben acetto (oggi ho passato la giornata a cercare una soluzione ma il sito di supporto non è di grande aiuto!)
| IP: Logged