Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Mastering.. che cosa difficile.. » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
CorePusher
Member # 7039
 - posted 06. Febbraio 2009 22:28
Ciao raga, ho registrato ad uno a duno il rullante cassa e charly, e li ho messi su sequencer (sto aspettando che mi arrivano i microfoni così potro registrare dal vivo col multitraccia).
Questo é l'originale:

Batteria Originale

E questo é masterizzato

Batteria Mastering

Ok é già tutta un'altra cosa.. ma confrontata con qualsiasi disco c'è sempre qualcosa che nn và.. il suono risulta piatto.. non bello pieno e avvolgente, é sempre la solita storia, mi risulta sempre csì..
Ora mi rivolgo a voi esperti, cosa manca a questo pezzo per essere "grosso" come sei sente nei dischi? Salutoniiiiiiiiii
 
PAPE
Member # 4470
 - posted 06. Febbraio 2009 23:43
Cosa manca?
Direi tutto.

Ma sono campioni? Suona come una batteria campionata "male" per ottenere un effetto particolare e robotico.
Ti mancano le riprese, ti mancano gli ambienti, ti manca una giusta scelta nell' equalizzazione dei vari elementi... insomma tutto, riprese e mix, prima del mastering (che tra l'altro non ha nessun senso fatto sulla sola batteria).

Aspetta che ti arrivino i mic e poi riprova con le registrazioni in multitraccia, vedrai che andrà meglio [Smile]
 
chris ryan
Member # 8784
 - posted 06. Febbraio 2009 23:46
non è possibile aggiugere altro a quello che ha detto pape... [Big Grin]
 
PAPE
Member # 4470
 - posted 07. Febbraio 2009 00:01
quote:
Originally posted by chris ryan:
non è possibile aggiugere altro a quello che ha detto pape... [Big Grin]

Naturale, ho detto "tutto"... [Big Grin]
 
CorePusher
Member # 7039
 - posted 07. Febbraio 2009 10:48
Ciao, eh si ho registrato singolarmelnte cassa rullante e charleston con un microfono di mio padre per il sassofono [Big Grin] oggi mi portano i microfoni e registro su un multitraccia e poi vedo [Big Grin]
 
chris ryan
Member # 8784
 - posted 07. Febbraio 2009 13:45
si ok tutto quello che vuoi,ora però ciìoi microfoni devi impararl ia pèiazzare,l'ambiente non dico deve essere trattato ma almeno decente,devi registrare le parti e poi trattarle con dei plug in e metterle a volume giusto tra di loro ( missaggio) poi c'è il mastering che dici te (che probabilmente non è manco definibile mastering) e che cmq non ha logica farlo su uno strumento ma su tutto il brano già "perfettamente" mixato,è un processo che serve per equalizzare,comprimere un po per livellare la dinamica (senza esagerare) e dare un bel volume al brano...ma per brano si intende tutto e non solo la batteria...
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.