Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Usare celemony

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Usare celemony
Steo85
Junior Member
Member # 12006

- posted 15. Febbraio 2009 17:29      Profile for Steo85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti la mia domanda è molto semplice, dispongo di Cubase AI4 e ho scaricato dal sito la demo di celemony (versione plug in), l'ho installato ma non c'è nessun eseguibile per far partire il programma. Sapreste indicarmi come fare ad usarlo, si può utilizzarlo tramite cubase (che sarebbe la cosa più comoda)?
GRazie è una domanda banale ma io sono ancora alle prime armi con queste tipologie di software.

houseflower
Member
Member # 10949

- posted 15. Febbraio 2009 17:42      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per inserire i vst in un progetto devi premere f11, se sei su win, e selezionare quello che vuoi usare.
Steo85
Junior Member
Member # 12006

- posted 16. Febbraio 2009 15:40      Profile for Steo85           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao allora io premo f11 e poi seleziono tra uno dei due slot VST disponibili il programma Celemony. Però questo non mi apre l'interfaccia di celemony (quella classica dove è possibile modificare le note registrate per interderci). Come faccio ad aprire quella finestra? Devo aprire celemony separatamente? Non posso farlo da cubase? Quello che vorrei fare io è modificare una traccia già registrata con celemony per correggere eventuali stonature. Vorrei provarlo per vedere se funziona. Grazie dell'aiuto.
houseflower
Member
Member # 10949

- posted 16. Febbraio 2009 16:00      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo devi inserire in insert...

cmq qui' c'e' il manuale:

http://www.celemony.com/assets/manuals/Manual.MelodynePlugin.1.0.English.pdf

mke52
Member
Member # 2864

- posted 18. Febbraio 2009 16:27      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
melodyne funziona in standalone e in plug in in modalità rewire o melodyne bridge.
in bridge trovi melodyne tra gli effetti in qualsiasi send.
Avvia prima cubase poi melodyne, ti dovrebbe chiedere in quale modalità lo vuoi usare. seleziona bridge e da quel momento te lo trovi tra la lista degli effetti.

tesoro69
Junior Member
Member # 10197

- posted 19. Ottobre 2010 15:40      Profile for tesoro69   Email tesoro69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapete, neanche io riseco a vedere melodyne con cubase 4. Né tra gli effetti ne in rewire

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.