Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Conversione MIDI to WAVE

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Conversione MIDI to WAVE
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

- posted 17. Settembre 2009 08:27      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Utilizzo Cubase SX3. Come si può fare per sostituire le tracce midi con tracce wave? Ho utilizzato il comando "Freeze" ma purtroppo non ottengo i risultati sperati. Mi converte i midi in wave, inserendoli in una cartella specifica. Purtroppo però importandoli nel progetto (nel giusto punto della linea temporale) la sincronia risulta sballata.
Esiste un modo per sostituire direttamente i midi con i wave congelati non alterando la posizione sulla linea? Esistono degli accorgimenti particolari? Esiste un altro comando? Anche con i mixdown singolo delle tracce non ottengo la precisione che vorrei... e non è un gran che da un programma come Cubase.
Grazie

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Settembre 2009 08:48      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DrumMachine:
Utilizzo Cubase SX3. Come si può fare per sostituire le tracce midi con tracce wave? Ho utilizzato il comando "Freeze" ma purtroppo non ottengo i risultati sperati. Mi converte i midi in wave, inserendoli in una cartella specifica. Purtroppo però importandoli nel progetto (nel giusto punto della linea temporale) la sincronia risulta sballata.
Esiste un modo per sostituire direttamente i midi con i wave congelati non alterando la posizione sulla linea? Esistono degli accorgimenti particolari? Esiste un altro comando? Anche con i mixdown singolo delle tracce non ottengo la precisione che vorrei... e non è un gran che da un programma come Cubase.
Grazie

file--->expot audio mixdown
nella finestra che ti si apre spunta l'opzione "importa file nel progetto" 8o qualcosa del genere)

ciao
vak

DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

- posted 17. Settembre 2009 09:02      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, ma io vorrei che le tracce rimanessero separate... è possibile? Grazie
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Settembre 2009 09:41      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Ok, ma io vorrei che le tracce rimanessero separate... è possibile? Grazie

questo accade...
nello stesso progetto ti ritroverai le tracce audio e le tracce midi che le hanno generate
ps ricorda di posizionare i locatori all'inizio e alla fine degli eventi che vuoi convertire e di selezionalre le tracce midi...

DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

- posted 17. Settembre 2009 09:46      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Va bene. Ci proverò in modo più accurato, anche se, tutte le volte che ho effettuato un mixdown mi ha creato un'unica tracca wave comprensiva di tutti i midi... non è che si deve impostare qualche parametro in fase di salvataggio? Tipo: Stereo seperati, Stereo interlacciato, Mono? Il mixdown me l'ha sempre e solo fatto in un'unica tracca wave... probabilmente sono io che sbaglio qualcosa...
Grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Settembre 2009 09:46      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti in solo la traccia che vuoi convertire e fai l'export
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

- posted 17. Settembre 2009 09:49      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il punto è che vorrei convertirle tutte nello stesso momento non una alla volta... vorrei poter avere un progetto che anzichè i midi (che suonano tramite vsti) contiene le tracce audio. Si tratta sostanzialmente di una sostituzione. Grazie
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Settembre 2009 10:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non lo puoi fare, come intendi farlo tu, su sx3
DrumMachine
Junior Member
Member # 11955

- posted 17. Settembre 2009 11:46      Profile for DrumMachine           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con quale versione di Cubase è possibile farlo?
vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Settembre 2009 11:50      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Con quale versione di Cubase è possibile farlo?

5 sicuramente
4 non ricordo

ciao
vak

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Settembre 2009 11:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
5

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.