This is topic passare da un suono all'altro tramite tastiera in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=010776
Posted by emersone (Member # 11345) on 25. Ottobre 2010, 12:09:
Ciao ragazzi, forse la domanda è banale, ma esiste un metodo per passare da un suono all'altro di un virtual instrument senza usare il mouse e usando solo la tastiera midi, soprattutto se devo saltare vari numeri (per esempio passare dal suono 2 al suono 30)? Grazie a tutti per la collaborazione.
Posted by maurix (Member # 2135) on 25. Ottobre 2010, 21:57:
quote:
ma esiste un metodo per passare da un suono all'altro di un virtual instrument
Si può fare se il virtual instrument accetta i comandi di Program Change Midi...e comunque ci sarà un piccolo tempo di caricamento
quote:
usando solo la tastiera midi
Solo se la tastiera è in grado di mandare quella specifica informazione, cioè un messaggio di Program Change.
http://en.wikipedia.org/wiki/General_MIDI
Posted by cubaser (Member # 5766) on 25. Ottobre 2010, 23:36:
Si può fare anche con i tasti, utilizzando l' input transformer di traccia
Posted by emersone (Member # 11345) on 26. Ottobre 2010, 15:35:
Grazie per le risposte ragazzi, ma volevo approfittare della vostra ottima conoscenza della materiae chiedervi se sto sul palco con un pc portatile posso cambiare i suoni operando dalla tastiera del pc con tasti 'scorciatoie'. Ancora grazie per la cortesia.
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Ottobre 2010, 22:28:
Ma come li usi i virtual ? In stand alone o dentro ad un programma ?
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2