Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » synth vst per R&B, modern soul ecc... » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
bohemien
Member # 6255
 - posted 31. Maggio 2011 09:51
Salve ragazzi,

mi consigliate un vst synth che abbia suoni che si usano ora nelle produzioni americane di R&B?
Quindi suoni tipo quelli presenti nei cd di Rhianna, Beyoncè ecc..

Magari un vst con dei presets perchè io in fatto di synth non sono molto esperto e preferirei variare dei suoni già confezionati.

A tal proposito mi hanno consigliato v-station, cosa ne pensate?

Inoltre l'absynth di native instruments è dedicato solo ai synth?

Molte grazie per l'aiuto
 
drumsimon84
Member # 14201
 - posted 31. Maggio 2011 09:59
se vuoi suoni preconfezionati potrebbe piacerti il nexus, non è un synth ma un lettore di campioni (tuttavia è molto completo e puoi intervenire su alcuni parametri tipo inviluppo e flitri.. in più gli arpeggiatori sono davvero ben fatti), le sue librerie sono davvero buone, ed è in continua espansione dato che buttano fuori regolarmete nuovi patch pack... vai sul sito della refx a darci un'occhiata [okkei]
 
bohemien
Member # 6255
 - posted 31. Maggio 2011 13:57
Come software house non è che la refx mi faccia impazzire sai..cmq rispetto ai synth non è più indicato vanguard piuttosto che nexus?

Cmq grazie!

Altri consigli?
 
drumsimon84
Member # 14201
 - posted 31. Maggio 2011 14:38
beh vanguard è un buon synth... io ti ho consigliato nexus perchè il loro pacchetto suoni viene costantemente aggiornato, visto che tu hai chiesto suoni moderni e non ci vuoi impazzire a crearteli da solo... io personalmente con nexus mi trovo bene (e non ho tutte le sue espansioni, ne ho guisto un paio) inoltre non ha solo suoni synth... se tu invece cerchi un buon synth ti consciglierei altro.. tipo zebra2 della u-he, secondo me è il top, ma è da spippolarci su.. non si trova molta pappa pronta per questo synth
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.