This is topic Halion 4 in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011252
Posted by djpad (Member # 9403) on 23. Giugno 2011, 18:38:
Qualcuno l'ha Comprato provato o ha notizie oltre a quelle fornite dalla casa madre?
Posted by djpad (Member # 9403) on 02. Luglio 2011, 13:42:
Bhe visto che non mi risponde nessuno mi rispondo da solo, me lo sono comprato.....
è una bomba !
Posted by cj (Member # 236) on 02. Luglio 2011, 13:44:
non è un bel complimento per un software essere...una bomba!
cmq perché non posti dei commenti più precisi sulle novità di HALion 4?
Posted by djpad (Member # 9403) on 03. Luglio 2011, 15:37:
Non posto cose più precise perchè ho smanettato solo qualche ora... ma quello che posso dirvi è:
1) Una bomba in senso positivo.... un suono esplosivo(se guardi i miei post non troverai molti complimenti anche se sono un cliente affezionato ho bestemmiato parecchio con cuba 6).
2) Intuitività e semplicità nel routing del segnale e nella gestione del midi!
3) tutte le librerie steinberg(vedi descrizione casa ufficiale)
4) STABILE
5) Il motore di sintesi è veramente esagerato, non vi posso dare dettagli a riguardo perchè tra filtri sequencer oscillatori assegnabili in tutto e per tutto non ci ho capito dentro molto (ci ho passato veramente poco tempo), quello che posso dirvi con certezza e che i suoni preset sono vermente belli, sicuramente rivolti verso la dance ma se mi date qualche giorno li sperimento con l'hip hop e vi so dire.
6)i migliori effetti di cubase sono disponibili direttamente sul routing di h4 sia in insert che in aux.....Reverence compreso
7) i banchi campionati da strumenti elettrici e acustici sono veramente reali (batterie in primis)
in due parole è un expander della madonna e un synth virtuale come non si è mai visto! secondo me predisposto anche molto bene per un utilizzo dal vivo!
datetemi tempo e vi saprò dire di +
l'unico contro (una cagata permettetemi il francesismo) dal momento dell'installazione non mi riconosce più una licenza di halion s.e. per una ventina di suoni orchestral e mi da un'errore all'apertura di ogni nuovo progetto.
Posted by vincenzogran (Member # 14327) on 18. Novembre 2011, 12:29:
vorrei sapere se l'hai usato dal vivo e come ti sei trovato
Posted by maurix (Member # 2135) on 18. Novembre 2011, 19:16:
(Io ho la 3 e siccome la uso poco sono molto indeciso sul fatto che ne valga la pena di aggiornare, stilisticamente parlando...)
Posted by vincenzogran (Member # 14327) on 19. Novembre 2011, 08:26:
invece io lo userei moltissimo, per questo sto cercando di capire se in situazoini live è meglio halion 4 o sonic, se la differenza sta solo nel campionatore o in sonic ci sono funzioni utili per il live che no ci sono nel 4
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2