This is topic Frequenze basse in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011758

Posted by orzo70 (Member # 1078) on 09. Luglio 2012, 18:32:
 
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 09. Luglio 2012, 18:55:
 
A mio parere:

- fare questo ragionamento PRIMA che sia stato registrato il basso è prematuro

- fare questo ragionamento a puro livello teorico, SENZA sentire con le orecchie, non ha molto senso

[Wink]
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 09. Luglio 2012, 19:18:
 
quote:
Originally posted by orzo70:
Ciao.
Ho fatto un pezzo senza la parte di basso CHE CI SARà.L'ho fatto ascoltare ad un paio di miei amici che mi dicono che mancano le basse.Ok...
Ho tagliato tutto sotto 1 150 tranne cassa e rullante.
In teoria il "buco" lo copro tranquillamente con l'aggiunta del basso o è un errore tagliare le chitarre( pulite,distorte,classica) come ho fatto io?
Voglio dire: ho paura che il basso non copra la carenza.Dove dovrei intervenire?
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.

per me, in linea di massima, va bene cosi'... fai il basso.. (e taja pure il rullante)
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 09. Luglio 2012, 20:43:
 
Sì beh...avete ragione.
Il basso sarà midi,speriamo.
Grazie.
 
Posted by @ntartide (Member # 14265) on 10. Luglio 2012, 14:31:
 
Aaaboorroooo questa procedura a limite del reato penale [Naughty] Secondo me stai perdendo tempo, nel momento in cui inserirai il basso dovrai rifare il mix.
 
Posted by orzo70 (Member # 1078) on 10. Luglio 2012, 17:45:
 
Credo sia così!!!Ho provato a riequalizzare sui bassi e mi sono accorto che non suonava più come volevo.E allora alza un po' quà,abbassa di là,ricorreggi il pan....
Come un mix fatto da zero [Roll Eyes]
 
Posted by MACDUFF (Member # 14360) on 10. Luglio 2012, 18:31:
 
che io sappia , il basso è una delle parti che si scrivono per prime , vabbè se ti basta fare il remix ,affinchè suoni come vorresti farai
un pò di fatica in più...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2