This is topic Amplitube 3 (e affini...) No Sustain in forum Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=012613
Posted by mastroanarchia (Member # 15913) on 15. Ottobre 2015, 23:26:
Salve a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un problema generale con i plugin per chitarra (Amplitube 3, Metal Amp Room...), in quanto non riesco ad ottenere un Sustain buono con la chitarra in distorsione (mi occorre perché suono principalmente Grunge e Metal), ma le note muoiono dopo 2 secondi. Ho provato ad usare il DynaComp, ad aumentare il gain al massimo e ad utilizzare il Booster di Slash ma niente da fare. Ho provato con tutte e due le mie chitarre (Schecter Hellraiser C7, Gibson LPJ 2014) e con due schede audio differenti (Line 6 UX2 e Steinberg UR44). Qualcuno sa come posso risolvere? (anche combinazioni Hardware/Software). Grazie a tutti in anticipo!
Posted by voxbob (Member # 1798) on 16. Ottobre 2015, 11:39:
2 domande forse ovvie
da quando non cambi le corde alle chitarre ?
ha provato con un pedale sustain ?
Posted by mastroanarchia (Member # 15913) on 16. Ottobre 2015, 20:51:
Le corde sono nuove. Per il sustainer non sono convinto, nel senso che suonando in digitale usando un pedale (il Boss CS3 per esempio), penso si crei un rumore della madonna di fondo. Se ci fosse anche un plugin per migliorare la situazione sarebbe perfetto. A me serve che le note siano lunghissime anche a chitarra pulita (cosa che la Les Paul fa egregiamente su un ampli analogico...)...in alternativa soluzioni? (Purtroppo non ho tempo né denaro per registrare un intero disco in sala col Reamping)
Posted by Daniel71 (Member # 11948) on 17. Ottobre 2015, 18:47:
...ecco, si; interessa mooooolto anche a me la soluzione di questo problema. Cioè, una escamotage ci serebbe: suonare la chitarra con il pickup vicinissimo all'altoparlante (dal quale esce ovviamente solo la chitarra) in modo da mandare in feedback le note, ma non è facile da realizzare... Ed è comunque un escamotage
Posted by ofstephen (Member # 15726) on 17. Ottobre 2015, 23:15:
ciao.
https://www.youtube.com/watch?v=ojyA0I6EnBw
settato come si deve, qualcosina ci tiri fuori, se si esagera, escono fuori suoni sgradevoli e innaturali.
Posted by Daniel71 (Member # 11948) on 22. Ottobre 2015, 19:22:
E' free?
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2