This is topic compilation con Nero, la pausa si sente !!! in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=001100

Posted by online (Member # 1461) on 10. Dicembre 2002, 00:57:
 
ciao ho usato Nero per fare una prova di come avrebbe masterizzato una compilation, ma una piccolissima pausa, veramente minima ma fastidiosa se si passa il cd, per esempio, ad una festa (anche se non è l'uso che mi interessava) si sente comunque

è una pausa veramente molto breve, ma comunque 'spezza' qualcosa nel cd

si può evitare completamente magari con altri programmi per masterizzare, tipo feurio o altri ?

ciao !
 


Posted by cj (Member # 236) on 10. Dicembre 2002, 01:46:
 
il tuo problema si chiama DAO, disk at once. Sia il masterizzatore che il software devono supportare questa modalità di scrittura. Dato che dovresti avere un hardware troppo obsoleto per non poter scrivere il disco in questo modo cerca nel software, Nero, che credo proprio supporti il tutto.

cj
 


Posted by online (Member # 1461) on 10. Dicembre 2002, 11:13:
 
no per niente, il masterizzatore ha due mesi, come velocità è un 40x12x40

è usando Nero (come è scritto nel post)che la pausa si sente comunque ! semmai la risposta era di cambiare masterizzatore...semmai fosse stato vecchio, o no ?

comunque, anche una volta settato come disc at once, si sente una leggerissima pausa, si deve cambiare qualche altro parametro ?

ciao (e grazie comunque per la risposta), spero rispondiate perchè se non mi rivolgo a rofessionisti della registrazione audio a chi farlo ?

 


Posted by AndyThommen (Member # 1379) on 10. Dicembre 2002, 11:30:
 
Hai settato la pausa a zero nelle properties delle track (dalla seconda all'ultima)?
 
Posted by online (Member # 1461) on 14. Dicembre 2002, 13:21:
 
si ciao e grazie per l'interesse alla domanda

ho settato la pausa a zero ma si sente una piccolissima pausa, saranno millesimi ma si sente

avete qualche consiglio magari su un altro programma di masterizzazione da provare, ho sentito di feurio che dovrebbe essere buono per audio...

fatemi sapere

ciao


 


Posted by laboros (Member # 391) on 14. Dicembre 2002, 13:39:
 
Io uso spesso Easy CD creator con win98 e la pausa la puoi eliminare,credo che dopo le feste prenderò la versione anche per questo sistema cioè XP.
Ciao
 
Posted by strato (Member # 1615) on 14. Dicembre 2002, 16:03:
 
Ciao concordo con laboros!!
io mi sono trovato male con nero mentre easy cd è molto intuitivo facile da usare e tutto sommato fa il suo dovere
provalo ciao
Strato
 
Posted by online (Member # 1461) on 14. Dicembre 2002, 17:17:
 
ho una versione trial di easy cd uscito su una rivista, potenzialmente lo posso provare, però, tra parentesi, è la prima volta che sento dire che easy è meglio di Nero, specie da professionisti dell'audio, non so bene perchè, ma proprio er questa roba della pausa ho sentito l'esatto contrario, io comunque provo...

ciaoooOOooo e grazie per le risposte !
 


Posted by online (Member # 1461) on 14. Dicembre 2002, 17:20:
 
un'altra cosa, io ho fatto forse una prova 'estrema' per testare il software cioè ho spezzato una canzone in due con un editor e ho messo le due tracce una dopo l'altra per vedere bene di quanto era la pausa, e così la differenza si sente...forse è troppo, cioè forse quella pausa è inevitabile ?

per rendere l'idea, io vorrei che non si sentisse, perchè dovrei usarla per far iniziare una canzone dall'atmosfera, diciamo così, dell'altra, cioè alla fine della canzone inizia già qualcosa che fa parte dell'introduzione della seconda, come molti 'skit' usati nella musica ip op per intenderci

ciaoOOoooo !
 


Posted by hataru (Member # 1664) on 15. Dicembre 2002, 20:46:
 
[sai io cosa faccio quando voglio fare una compilation da far sentire ad una festa o altro? apro il mio bel programmino di mixaggio che si chiama ATOMIX MP3 e con quello registro in tempo reale mentre metto in sequenza i brani e li mixo. Poi achiaffo tutto su nero e voilà.

Richiede un po' di tempo, ma è divertente, soprattutto la sera.
hataru


 


Posted by loow (Member # 407) on 15. Dicembre 2002, 23:05:
 
hai provato ad usare programmi tipo sounforge o wavelab
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 16. Dicembre 2002, 01:19:
 
forse quello che volete realizzare voi dovrebbe essere fatto all'incontrario

ovvero

faccio il brano di 60 minuti o quello che e' accostando o mixando i pezzi come mi pare in un editor o in un moltitraccia (cubase, nuendo, logic)

carico il brano intero da qualche parte che mi permetta, a mano, di inserire gli indici che poi distingueranno i pezzi singoli

un programma che non ho mai usato veramente era (per mac) lo standard per la produzione di master su cd e queste cose le faceva normalmente... ora non ne so piu' niente

masterlist cd della digidesign
 


Posted by loow (Member # 407) on 16. Dicembre 2002, 01:51:
 
bravo yaso non ti ricordi il nome esatto e non sai se c'è una cosa simile per pc
 
Posted by yasodanandana (Member # 1424) on 16. Dicembre 2002, 02:11:
 
il nome esatto per mac e' quello, (DIGIDESIGN MASTERLIST CD) rispetto al pc, non so niente (vedi come sono calmo stasera?!?!?!?!!??)

pero' te con wavelab e soundforge l'avevi intuita bene... schiaffo tutta la pappardella su un editor e poi metto i triangolini, come quando si fanno zone o loop

la stessa cosa si fa su dat, lo stesso su minidisk
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2