This is topic Mixare e poi...masterizzare.Help! in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=001807
Posted by usb (Member # 1871) on 05. Marzo 2003, 00:31:
Ciao tutti,spiego meglio il subject:vorrei saxe s è possibile e cm fare a masterizzare suoni in genere (mp3,wav ecc.) mixati tra loro senza alcuna pausa,tipo compilation dance.Uso Nero e nn trovo il modo,cn i vari disc/track-at-once..!?!
Vi sn particolari programmi addatti a qst lavoro?
GRAZIE!
CIAOOOooo...
Posted by luciotigno (Member # 1886) on 05. Marzo 2003, 00:41:
Allora usb io faccio così:
Faccio una traccia unica mixata,poi siccome dici di usare nero,quando inserisci questa traccia unica contenente più brani, nel progetto da masterizzare,cliccaci sopra 2 volte,vai su "indic.limit" e ti apparirà la forma d'onda della traccia.Attraverso il pulsante divid decidi tu dove il cd cambierà numero di traccia .Spero di essermi spiegato sennò chiedi pure.
Ciao e famme sapè
Posted by usb (Member # 1871) on 05. Marzo 2003, 22:59:
Nn capisco cs tu indenda x "traccia unica mixata".Cioè:cm fai ad unire + tracce in 1?Le registri,in qlk maniera e poi le fai leggere cm traccia unica?Cmq uso Nero xkè al momento ho qst.Se c sn progr adatti all'perazione nn ho problemi a provarli...
Posted by luciotigno (Member # 1886) on 05. Marzo 2003, 23:10:
Scusa usb,se tu hai le tue tracce pronte,basta importarle in cubase,metterle una dietro l'altra su canali diversi,e poi effettuare un export audio del brano con tutti i mix.Così facendo puoi fare anche fade-out della traccia in uscita e fade-in di quella in entrata etc.etc.
Poi se ci sono programmi che già lo fanno non lo so,cmq il mio metodo funziona .
Posted by usb (Member # 1871) on 05. Marzo 2003, 23:43:
ok...!io nn avevo dubbi sul tuo metodo!semplicemente volevo delucidazioni su qnt m hai detto precedentemente...tutto qui!
cmq proverò cn Acid (visto ke nn ho Cubase).
Grazie x l'aiuto!
CIAOOOooo...
Posted by usb (Member # 1871) on 05. Marzo 2003, 23:56:
Scusa tu adesso
ma facendo a modo tuo,qnd il lettore va a leggere il cd ke ho fatto,"vede" 1 traccia unica,o mi sbaglio?Modificando cioè la traccia unica col nero cm dici tu si può =mente far capire al lettore ke sn + tracce insieme?Sxo di essere stato kiaro...
Posted by Carlitos (Member # 713) on 06. Marzo 2003, 00:33:
Non vorrei dire una scemenza ma nel manuale di Nero c'è scritto che si possono mettere gli indici per poter creare più tracce da una unica ma viene anche specificato che questo sistema viene solo letto da certi lettori (forse i più aggiornati, ecc..).
Sicuramente uno dei programmi più professionali per fare questo è Wavelab (oltre tutto è anche molto semplice).Ciao.
Posted by excurex (Member # 830) on 06. Marzo 2003, 03:32:
Secondo me il migliore è CD Architect della Sonic Foundry. E' un programma creato unicamente per realizzare Cd audio: completo e professionale.Peace
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 06. Marzo 2003, 04:30:
quote:
Originally posted by Carlitos:
Non vorrei dire una scemenza ma nel manuale di Nero c'è scritto che si possono mettere gli indici per poter creare più tracce da una unica ma viene anche specificato che questo sistema viene solo letto da certi lettori (forse i più aggiornati, ecc..).
Sicuramente uno dei programmi più professionali per fare questo è Wavelab (oltre tutto è anche molto semplice).Ciao.
Come si fa col Wave Lab?
Guarda caso mi serviva proprio questa dritta in questi giorni...dato che non ho mai masterizzato col WL stavo iniziando a sfogliare il manuale, ma se già sai...approfitto!!Mi interessa +o- la stessa cosa...cioè: su una traccia audio unica...decidere dove il lettore deve cambiare il numero di traccia...LOL!!!
THX
M M M
Posted by Carlitos (Member # 713) on 06. Marzo 2003, 12:56:
Non sarò precisissimo perchè è un pò che non lo uso ma comunque con WaveLab è molto semplice:WL ti offre vari tipi di Marker ed ognuno di questi ha una sua funzione (dal nome di questi si capisce il loro uso) per es. Start track - end track - sub track.
Una volta trovato dove posizionare i Marker (e cioè nei punti dove vuoi che cambi il numero di traccia) devi accedere alla finestra per la masterizzazione e il gioco è fatto. (in questo momento non ricordo bene ma mi sembra che devi controllare se WL mette i soliti 2 secondi tra una traccia e l'altra (cosa che fanno tutti i programmi di masterizzazione).
Scusa se non sono stato preciso e dettagliato ma per problemi di spazio è un pò che l'ho disinstallato ma nel caso tu abbia bisogno di altre informazioni lo reinstallo e al quel punto sarò più preciso.
Ciao.
Posted by usb (Member # 1871) on 06. Marzo 2003, 21:44:
Grazie ragà..!