poi mando un demo ad una casa discografica di londra.piace il brano,così lo rubano e lo producono a loro nome.
questo pezzo gode di una fortuna limitrofa(qualche radio locale specializzata e poco più..una complilation che vende 3000 copie..).
come fa la siae e/o io a sapere che loro mi hanno rubato il pezzo??
oppure si capisce solo quando il pezzo rubato diventa un hit..?
questa cosa non l'ho capita...non penso che quando i londinesi vanno a registrare il pezzo,i siaeisti controllino tutti i pezzi depositati d'europa....!?
se PeterGabriel ti frega un brano e lo scopri lo denunci ai carabinieri portando come prova il deposito siae
fanno una traccia techno...mandano in Germania...nessuna risposta...dopo qualche mese...girin girino su Internet...scarico qua e scarica là...che vanno a beccare?...IL LORO PEZZO!!!!PRIMO in una speciale classifica techno...2000 copie almeno vendute...secondo stime che hanno fatto loro...il pezzo PARO PARO!!!!neanche rimasterizzato!!!QUesto un anno fa...a tutt'oggi...CITA DI QUA...e cita dellà...non è successo ancora niente...al 90%...niente succederà...questa è un'esperienza...noi che mandiamo un sacco di roba all'estero...CI SIAMO MESSI L'ANIMA IN PACE...POTREBBE ANCHE SUCCEDERE...ma purtroppo...bisogna sottostare per il momento
M M M
e' il momento buono per i tuoi amici per ritentare e usare litigi, causa e polemica per farsi pubblicita'
non e' una disgrazia!!!
(se uno vende duemila copie e finisce li' , a livello economico o di fama e' come non avere mai fatto niente.... fra l'altro come hanno fatto a sapere il numero esatto di copie vendute dai plagiatori?.........mmh)
Non si può quindi avere storico di brani con evidenti somiglianze, è umanamente impossibile, si pensi che le note sono solo 7 e le combinazioni rispetto ai brani prodotti sono molto meno. Da qui entra in campo la creatività di ogni autore con arrangiamenti, sound, riff, groove che possano dare la differenza al brano anche con un semplice "giro di DO". Tutelare il proprio lavoro è indispensabile come d'altronde farlo conoscere, noi di SRESA offriamo uno strumento unico, rivoluzionario che vive e si moltiplica solo su Internet.
Non è uno spot, ma una risposta da chi ha creduto, investendo dalla sua vita in poi, nella creatività dell'uomo e nel suo enorme potenziale.
Grazie
Domenico Ferrari