This is topic Quanto ci mette... in forum La Stanza di Cubase.it at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=002769
Posted by sonoesaurito (Member # 2620) on 23. Luglio 2003, 10:33:
Cercherò di essere breve.
Circa 7/8 anni fa usavo Cubase 1.0 con un 286 e poi la svolta con un Pentium I.
Per vari motivi ho lasciato tutto e da qualche mese ho rimesso mano sul midi. Uso CubasisVST 5.1 collegato tramite MIDI ad una Roland XP50. Il problema è questo: quanto pigio un tasto ho una risposta dopo circa 1 o 2 secondi e quando affilo due semiminime anche a 120bps qualcuna si perde. Uso un PC Pentium III 800MH con scheda audio SB128, Sarà forse un po' poco? Potrebbe anche essere, ma ho letto su un altro post che ci sta gente che ha un'attrezzatura molto più scarsa della mia. Beh finisco atrimente mi linciate. Grazie in anticipo.
Posted by adcmc (Member # 1527) on 23. Luglio 2003, 10:43:
intanto come nuovo arrivato la domanda è d'obbligo:c'haidaccendere (©varvez)
poi veniamo al tuo problema...
sei incappato nell'annoso problema della latenza...
come prima cosa frei un tentativo scaricardo i driver asio2ks, ma sarebbe meglio fornirsi di una scheda fornita di asio driver proprietari, con 200 euri te la porti a casa..
cmq se sei convinto di continuare nell'avventura musicale e intendi usare più i soft synth che l'outboard (tastiere expander..) un bell' upgrade al sistema hardware farebbe al caso tuo...
se hai dubbi chiedi pure
Posted by sonoesaurito (Member # 2620) on 23. Luglio 2003, 10:56:
Risp domanda d'obbligo: passa pure!dammi le informazioni necessarie. Suono e studio da anni, purtroppo non riesco a formare un gruppo perchè la mia musica e le mie idee a quanto pare non interessano molto, forse perchè faccio solo stron..te, forse perchè abito in un posto ottuso, forse conosco la gente sbagliata o quella che conosco non vuole suonare o forse sto troppo avanti da anni!! Quindi ho deciso di fare tutto in casa, almeno posso realizzare quello che più mi piace anche se mi mancherà un requisito indispensabile (secondo me). Il confronto.
a presto.