io sarò qui fino a venerdì, magari ci si può trovare a bere qualcosa
fatemi sapere
CIà
buon divertimento regaz
Se siete macchina dotati, ci incontriamo tutti alle 17 in piazza della concordia, per essere più precisi all'ingresso del parcheggio, nel caso poi parcheggiamo all'ex cementificio.
per fusion: se hai problemi, siccome arrivo da Paestum, posso anche passare da PC e prelevarti, famnmi sapere.
Sono con una Tempra SW verde metallizzato.
Spero che admc riesca a leggere e che contatti qualcuno di noi!
A più tardi!
mi sono permesso di mandarvela lo stesso tanto nella tempra c'e' posto
non mi fate fare brutta figura, niente rutti e "puzzette"
Yaso organizziamo un Cubase party, e sul posto più alto, quello del master moderatore a controllare dosi di chinotto e birra ci sarai tu.
Se volete si potrebbe anche chiamare MMM e vederci a metà strada tra Sa e Na, magari per festeggiare la Pax tra Macchisti e Piccisti, durante l'annuncio della novità rivoluzionaria da parte di Pinnacle...
Ieri ci siamo divertiti a fare il gioco del fantafuturcomputermusic...
La grande notizia sarà ???
quote:
Originally posted by mistresSX:Ieri ci siamo divertiti a fare il gioco del fantafuturcomputermusic...
vi siete proprio dati alla pazza gioia.... una serata di sfrenato divertimento..
quote:
Originally posted by mistresSX:
magari per festeggiare la Pax tra Macchisti e Piccisti, durante l'annuncio della novità rivoluzionaria da parte di Pinnacle...
quale novità ??
In forum è meglio non scagliare pietre senza indirizzo e senza mittente, si rischia di sparare cz.te, questo mi è già capitato, quindi è meglio evitare.
Aspettiamo Steinberg e Cj con l'annuncio in home...
e siccome anche in informatica c'è la mafia, costringerà tutte le altre softwarehouse a non produrre piu' software per mac
e pure tutti i produttori di hardware non faranno piu' i driver per mac
cosi' la apple fallirà, sarà assorbita dalla microsoft, e Steve Jobs sarà uno dei tanti uscieri degli stabilimenti di Redmond.
infine, verrà attuato un piano di rottamazione: dai indietro il tuo vecchio mac e ottieni uno sconto del 50% sull'acquisto di un joystick per pc.
Behh Yaso, la mattel è stata già a sua volta incorporata da una multi più grande di lei.
Zio ha proposto una possibilità piuttosto reale, anche se ci abbiamo scherzato sopra.
Ormai Steinberg e Rurup non contano più nulla. Pinnacle deciderà tutte le linee guida per lo sviluppo degli applicativi scegliendo le piattaforme su cui farli girare.
Credo poco credibile la cancellazione della piattaforma Mac per una sola ragione: Sono stati assunti due compilatori per i driver OSX, dopo l'acquisizione di Steinberg Media Tech da parte di Pinnacle, quindi volendo potevano anche bloccare questi investimenti, visto che solo dopo 6 mesi voglio chiudere per sempre la bottega OSX.
Non ho mai visto tanta abbottonatura, mahhh.... vedremo.
ho tutta una settimana SXiana (su win) da qui' a venerdi' penso.. mixaggi e registrazione di voci
l'occasione per farmi una bella full immersion... per ora sto facendo il mio dovere senza intoppi ma la "virata" della stein da VST e'stata piu' che altro una sbandata.. a mio parere
Prova le Mix automation liberamente assegnabili via Infotrack e se lavori in MIDI i suoi Plug, sperando che abbiano importato anche qualche plug di Cakewalk via Wrapper.
SX lo digerisco bene, perchè utente Nuendo da 5 anni, l'unica parte un po' deficiente, o meglio, molto cambiata, è il sequencer MIDI e i suoi Tools, ma trovati i trucchi, si raggiungono anche su SX buoni livelli di Edit MIDI.
In ogni caso, sulle mie macchine PC sono installate tutte e due le applicazioni, se voglio fare in fretta, apro prima VST opero in MIDI e poi importo in SX.
Visti i successi commerciali ottenuti soprattutto negli States, da Cubase SX, non credo che Pinnacle abbia sbagliato l'acquisizione di Steinberg, tornanto alla fantafuturcomputermusic, lo stimolo era dato dal fatto che molti di noi si sono portati sul sito Pinnacle, e nella pagina dell'investor of group, ci si è accorti che la Pinnacle ha una partecipazione piuttosto consistente di una misconusciuta Holding con sede in Redmond...
Behhh, ci siamo capiti no?
Ahhh, inoltre, in campo Video Pinnacle è riuscita a succhiare ad Avid, un buon 16 % del mercato professionale nel 2002... behhh anche questo fa meditare, non credi??
Soprattutto per il fatto che tutti gli applicativi Pinnacle lavorano sotto OS Win, quindi anche l'incruenta guerra PC vs Mac, almeno per noi, credo cominci molto più in alto, anche nel mercato Pro.
per il resto sono preparato al fatto che il mondo non vada esattamente come voglio io e a dovermi qualche volta adattare
per ora abbandonerei il software e non l'hardware
logic e', per me molto piu' ostico di sx, ma non cosi' inutilmente arzigogolato... quindi e' una bella lotta, una lotta che per me VST vinceva alla grande
poi l'upgrade a oltranza non e' fra le mie malattie, quindi lavoro e vado avanti
quote:
Originally posted by yasodanandana:
poi l'upgrade a oltranza non e' fra le mie malattie, quindi lavoro e vado avanti
Per me lo è..ho appena fatto l'update della mia ragazza...questa versione è piu' stabile e l'interfaccia grafica è eccezionale!
quote:
Originally posted by Chengo:
Per me lo è..ho appena fatto l'update della mia ragazza...questa versione è piu' stabile e l'interfaccia grafica è eccezionale!
Mi dici dove hai trovato i drive?
Vorrei farne uno anche a mia moglie.
Se legge sono rovinato
CIà
Sono curioso riguardo al midi edit.
Yaso per il pro del pan di sx prova a linkare due tracce mono con un semplice click destro ed importa li la tua traccia Stereo edesso hai due controlli di pan pot per l'intera immagine.
Mi fai sapere se funge come piace a te?
CIà
quote:
Originally posted by laboros:
Yaso per il pro del pan di sx prova a linkare due tracce mono con un semplice click destro
ti offendi se ti dico che non ho tanto tempo da perdere dietro ai software un po' "bischeri"?
sicuramente pero' funzionera', il primo VST non aveva traccie stereo, si faceva addirittura senza linkare e si ricopiavano eq e mandate a occhio
quote:
Originally posted by laboros:
per il pro del pan di sx prova a linkare due tracce mono con un semplice click destro ed importa li la tua traccia Stereo edesso hai due controlli di pan pot per l'intera immagine.
pero' prima bisogna esportare la traccia stereo come "stereo split"? giusto? ho provato a fare come hai detto tu ma non ci sono riuscito, ho saltato qualche passaggio?
a questo punt il segnale audio della trk dovrebbe essere sul mixer nei primi due canali mono lincati insieme.
fammi sapere.
CIà
si conviene esportare la trk in split e reinportarla come mono in due canali linkati.
oppure copiare la trk orig. su un'altra trk e spostare il pan di ogni una a sx e dx,ma in questo caso c'è il raddoppio della memoria usata e nel caso si volesse una più ampia immagine si ha una sovraposizione di suono sgradevole,con aumento del volume.
Quindi anche se più laboriosa la prima resta valida.
Ora bisogna pensare se è meglio così con il pan sacrificato o come era prima e cioè senza la possibilità di avere canali stereo con le conseguenze che conosciamo e citate anche prima da yaso:Raddoppio del canale con conseguente scopiazzatura di mandate e eq e trutto il resto.
ora voglio approfondire il Links e il rechts che appaiono sotto al canale del mixer.
a dopo
CIà
attenzione io parlavo del 3 e qualcosa!!
nel vst da cubase 4 in poi hai voglia di traccie stereo e copiatura dei parametri tra una traccia e un altra!!!!!!
Qualcuno di voi sa cosa sono?
si trovano sotto al fader del canale audio
dove potete scegliere il bus da assegnare al canale.
Ma possibile che non vengano mai nominati nella documentazione elettronica???????
incredibile
[img]http://www.groovemachine.org/foto/1.jpg[/img]
Ho provato a mettere una immagine chissa se funge?
CIà
[img] UBB Code Not Allowed!
e chissa quante volte in tre anni lo letto.
CIà
Sono abituato ad entrambi i modi di lavorare, SX ha importato le funzioni da Nuendo, ha solo ampliato le possibilità di Edit MIDI e allargato i Tools che poi sono stati proposti anche in Nuendo 2.
Cubase, nel periodo in cui programmavo MIDI file per un produttore nazionale, è stata una vera panacea, sia per l'interfaccia che per le funzioni di Edit, sia quelle della Grid che della Key list.
Per chi ha lavorato o lavora con Digital Performer, sa di cosa parlo.
Ho anche specificato che trovati i trucchetti, anche in SX è possibile fare di tutto, sto cercando il tempo di comprovare anche l'efficacia di esportazione nel MIDI file delle automazioni dell'Insert MIDI, ma visto lo smontaggio e il trasferimento del mio studio, credo ci vorrà un po' di tempo.
quote:
Originally posted by laboros:
...Raddoppio del canale con conseguente scopiazzatura di mandate e eq e trutto il resto.ora voglio approfondire il Links e il rechts che appaiono sotto al canale del mixer.
a dopo
CIà
se i canali sono linkati, non sono collegati solo i fader del volume, ma anche l'equalizzatore, effetti in mandata, rec, mute solo; le uniche due cose che NON sono collegate sono gli effetti in insert e (grazie a dio!) i pan.
dunque è tutto apposto, solo se dobbiamo usare gli insert si deve usare il copia/incolla dei parametri (operazione facilissima e immediata grazie ai due appositi pulsanti a sx del mixer);
N.B. dopo aver usato il copia/incolla, oltre alle impostazioni degli insert, viene copiato anche il panpot, quindi bisogna ricordarsi di rimetterlo a posto se no è tutto un cavolo... !
certo... da questo punto di vista, non ha nulla a che vedere con l'immediatezza del vst, pero' veramente, forse sembra comlicato come l'ho spiegato, ma ci vuole piu' tempo a dirlo che a farlo!
diciamo che uno si aggiusta con i gruppi..... che poi hanno qual pan pot scemo pure loro
(oggi, per "stringere" un po' di traccie, ho caricato degli "imager" dei waves e ho "stretto"... se vi sembra una cosa seria?
questa poi... sbaglio (lo spero vivamente!!) o sull'audio editor non si sforbicia piu' e non si fa multitraccia?)
altrimenti (senza utilizzare il gruppo)bisognerebbe applicare il comp ad un solo canale e poi copiarlo anche sull'altro (ma questa soluzione non mi sembra un granche')
oppure, terza soluzione , tenetevi il pan unificato e non state a rompere i coLlioni
ehhh... quant'era bello il pan del VST...
Novita' a proposito di links e rechts?
quote:
Originally posted by yasodanandana:
questa poi... sbaglio (lo spero vivamente!!) o sull'audio editor non si sforbicia piu' e non si fa multitraccia?)
se non ho frainteso cio' che intendi dire... si , si puo' fare: apri la finestra dell'editor audio di cubase (cliccando due volte sulla traccia), poi clikki di nuovo sul disegno dell'onda con il tasto dx (per il mac non so), menu' "edit", e trovi le opzioni "copy" e "paste", se poi evidenzi una parte della traccia, in quello stesso menu' trovi anche "cut" e "delete"
quote:
Originally posted by pickboy:
se non ho frainteso cio' che intendi dire... si , si puo' fare: apri la finestra dell'editor audio di cubase (cliccando due volte sulla traccia), poi clikki di nuovo sul disegno dell'onda con il tasto dx (per il mac non so), menu' "edit", e trovi le opzioni "copy" e "paste", se poi evidenzi una parte della traccia, in quello stesso menu' trovi anche "cut" e "delete"
alla faccia (senza offesa per te naturalmente)!!!!!!!
ti ricordi tutto quello che si poteva fare nell'audio editor del VST?
era praticamente come il midi editor!!
quindi significa,e qui' il terrore si intensifica, che non ho altri livelli di automazione se non quella sul fader di canale!!!!!
..
non ci si compone piu'... e' diventato un registratore
se non sbaglio hai detto che stai lavorando su un pc con sx, spero di averti aiutato a svolgere il lavoro in modo un po' meno pesante (nel mio piccolo oviamente)
quote:
Originally posted by pickboy:
purtroppo in questo momento non ho cubase vst installato ed è parecchio che non lo uso, pero' attenzione, se stai parlando dell'editazione delle automazioni certo che c'è: basta clikkare con il destro dove c'è il nome del canale (non quello sul mixer, ma proprio quello sul "project", la finestra dove stanno le tracce insomma), si apre un menu' e da li' scegli Show Automation;
cosi' ti apre la traccia delle automazioni riferite alla traccia che sta immediatamente sopra. da qui è semplice, te le aggiusti con la matitina e ovviamente puoi anche cambiare il tipo di automazione visualizzata.se non sbaglio hai detto che stai lavorando su un pc con sx, spero di averti aiutato a svolgere il lavoro in modo un po' meno pesante (nel mio piccolo oviamente)
non mi sono spiegato... prima l'automazione "grafica" era nell'audio editor... uno automatizzava e poi, a valle c'era il fader che funzionava da volume totale
ora non piu'