Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Primo post (che emozione): come disporre le tastiere

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Primo post (che emozione): come disporre le tastiere
Singultus
Member
Member # 2753

- posted 28. Agosto 2003 14:05      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un fedele cubista dalla prima versione per Atari e ho pensato di entrare finalmente nel forum.
La mia prima domanda è questa:
premesso che per far musica con il computer bisogna passare sempre tra tastiera midi e tastiera/mouse del computer, qual è secondo voi la disposizione più comoda del tutto ?
Io le ho provate veramente tutte ed ho trovato un buon compromesso mettendo una tastiera poco profonda ed il mouse sullo stesso piano davanti alla tastiera midi, dietro la quale sta subito il monitor (LCD).
In questo modo ho tutto a portata di mano per smanettare sul PC e suonare (però la tastiera midi non è proprio comodissima).
Voi come fate ?

Ciao..

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Agosto 2003 14:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a periodi..

al centro, a scorrimento sotto il tavolo del computer.... o a sinistra

ora ce l'ho stupidamente a destra, naturalmente suonare e cambiare i presets col mouse e' agevolissimo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 28. Agosto 2003 14:48      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

vicono all'accendino [(c) twisted varvez]

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 28. Agosto 2003 14:51      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

volevo dire vicino, p o r c a toyah

patato
Member
Member # 1453

- posted 28. Agosto 2003 14:53      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mouse ottico wireless, tastiera sulle ginocchia, monitor allo specchio

(seduto in bagno sul water vengono cose magnifiche...!)

renatob
Member
Member # 2665

- posted 28. Agosto 2003 15:53      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

ora ce l'ho stupidamente a destra, naturalmente suonare e cambiare i presets col mouse e' agevolissimo

mi copi??

anche io ho la tastiera a destra, ma è un cesso unico perche da destrorso non arrivo al mouse e a volte devo usare il gomito per cambiare i preset...

l'ideale sarebbe in effetti tastiera a scomparsa sotto alla tastiera/monitor del computer, ma se come me usi un synth come midi keyboard sotto non ci sta!!! grrrrr

se poi a sinistra hai il mixer e l'adat non ci sono altre possibilità, a meno che uno non sia mancino....

patato
Member
Member # 1453

- posted 28. Agosto 2003 15:58      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, se hai una master come la mia al di la del non trascurabile svantaggio di pesare due tonnellate e mezza hai il vantaggio di poterci mettere tutto sopra:
io ci ho messo la mia tastiera del mio G4 il mouse un masterizzatore esterno e lo "sfigato" US-428 e mi avanza un pò di posto per qualche CD, matite, notes....

renatob
Member
Member # 2665

- posted 28. Agosto 2003 16:01      Profile for renatob           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:
Beh, se hai una master come la mia al di la del non trascurabile svantaggio di pesare due tonnellate e mezza hai il vantaggio di poterci mettere tutto sopra:
io ci ho messo la mia tastiera del mio G4 il mouse un masterizzatore esterno e lo "sfigato" US-428 e mi avanza un pò di posto per qualche CD, matite, notes....

però se devi usare tanto la tastiera del mac sei scomodo e non puoi appaggiarti al tavolo ....

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 28. Agosto 2003 18:23      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, vedo che siete messi peggio di me...
Io comunque ho provato nell'ordine (di comodità):

1. tastiera/mouse che poggiano direttamente sulla tastiera midi
2. tastiera/mouse su piano scorrevole autocostruito a filo sopra la tastiera midi (però non stanno belli fermi)
3. tastiera/mouse su cassetto sotto la tastiera midi (troppo in basso e poi non stanno ben fermi)
4. tastiera/mouse di fianco (scomodissimo)

Mi pare che ci sia anche una tastiera della Fatar che ingloba tutto, però secondo me avere la tastiera del PC dietro è più scomodo di avere quella midi dietro (almeno se la tastiera del PC non è troppo profonda).

Ciao e grazie!

Marco71
Junior Member
Member # 1172

- posted 28. Agosto 2003 19:03      Profile for Marco71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una scrivania, con monitor e, di fronte, tastiera del pc e mouse. Il sint che uso come mk lo tengo a 90° a sinistra della scrivania, due sint sopra di lui, su quick-lok a 3 piani, gli altri sint intorno a me, alcuni anche dietro.
techno_fabius
Member
Member # 2601

- posted 28. Agosto 2003 19:20      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:
mouse ottico wireless, tastiera sulle ginocchia, monitor allo specchio

(seduto in bagno sul water vengono cose magnifiche...!)

monitor allo specchio...mmmh potrei provare cosi magari mi stanco di meno la vista!!!!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 16. Settembre 2003 13:53      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto che non mi prendete sul serio, acquistatevi una Prodikeys (= tastiera di Prodi ?):
http://uk.europe.creative.com/estore/product.asp?prod=376

Ciao!

spacedementia
Member
Member # 1978

- posted 16. Settembre 2003 14:56      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bellissima!!!!

da provare...
certo, con quei tastini diventa difficile suonare, ma è veramente carina...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Settembre 2003 14:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
onestamente:

b e l l i s s i m a ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

(e anche molto pratica.. se e' dinamica io potrei lavorare su questa tranquillamente)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

- posted 16. Settembre 2003 19:34      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/000477.html

da allora nessuno l'ha comprata? Ma almeno ne hanno venduta 1?

Ciao,
part
time

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.