...secondo me è un bellissimo spettacolo ed è un concerto suonato molto bene!
Al di là di quello che si dice in giro per me Baglioni rimane sempre un GRANDE artista che in tanta ****a italiana si è distinto...insieme a pochissimi altri.
STO GODENDO
VAI CLAUDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena visto che il tastierista (anzi, uno dei tastieristi), usa il NordLead (mi pare il modello 2). Il che mi sorprende un bel po', non per la validità dello strumento, ma perchè mi aspetterei altri strumenti (triton, motif, insomma, quelli che usano tutti).
Io non l'ho visto bene ma a me è piaciuto il set del 2° tastierista (quello di Walter tutto Geme poi rack nascosto no, anche se la Equinox mi piace)
C'era un portatile qualcuno l'ho notato?
(e poi a parte il Nord Lead mi pare di aver visto l'Electro)
un set bello
...quanti fottuti ricordi !
Però a me (musicista) fa girare i co***oni
non da neanche un piccolo spazio ai suoi musicisti non ho ascoltato tutto il concerto perchè sono arrivato un'ora fà quando ha presentato il figlio.
Ma dai un solo qualcosa,no esiste solo lui e a me non piace.
NON HO DETTO CHE NON MI PIACE BAGLIONI OK?
CIà
Non è mica un concerto Rock!
Il problema è proprio questo, e scusate se mi inimico i Baglioniani...
Visto il concerto,carino si... bel prodotto, confezione di platino, tutto perfettino,impacchettato,infiocchettato e sigillato,ballerini compresi e cori e voci doppiate in playback digitale (sì anche quella di Baglioni,miei cari,ormai è risaputo,quando va giù..loro tirano sù...)
Musicisti,superprofessionisti..i soliti Carta,Melotti,Savelli,Gianoglio....uffa...!!
Ma i giovani...!? Un gruppo che suda..sì.. suda..rock!?
Con tanta voglia di suonare....?!
No.. perchè rischiare? e allora teniamoci i soliti "anziani",per carità onore al merito di trentacinque anni di onorata carriera, ma poi non lamentiamoci se a mio giudizio e a quello di molti,Baglioniani ,che conosco,compresi il tutto è risultato alquanto bellino,perfettino ma...freddino..!
POi nonstante come cantante sia un vero e proprio diesel avrà bisogno di qualche playback per rifiatare...e poveretto!!
respira pure lui o no??
Ci tengo a dire che non ho niente di Baglioni nella mia discografia tranne un vinile una raccolta con Signora Lia Questo piccologrande amore..........
Stasera ho quasi litigato prima di uscire xkè mi sono rifiutato di registrare dalla bassa frequenza del satellite il concerto in digitale.
A parte qualche emozione data da certi ricordi dovuti alla mia età,questo è il classico concerto che non mi da niente,è un misto di spettacolo musicale,circense e chi più ne ha più ne metta.
Tu parli dei musicisti sempre quelli sono 30 anni che vincono con quella formazione e squadra che vince non si cambia ,quindi è anche uno spettacolo sportivo.
Si mi manca tanto un po di musica ascoltando questo concerto,il vivo,i soli,i protagonisti e non solo lui........
quote:
Originally posted by gio:
secondo me la famiglia Orfei fa delle cose migliori...
poche parole ma azzeccatissime
sono con te
fammi sentire qualcosa di tuo...
fai un concerto come baglio ( a livello di durata e di prestazioni vocali) e poi ne riparliamo
E poi cosa vuol dire fammi sentire qualcosa di tuo?
Non si possono mai confrontare due cose diverse lo sai?
Ti hanno toccato il tuo cantante preferito?
Mbe capita ma non devi reagire così,mi sbaglierò ma è proprio fuori misura.
volevo sentire veramente sentire qualcosa di suo ...per curiosità
visto che sono un cantante mi piace sentire altri cantanti
MALPENSANTI!!!!!!!
che me ne frega di baglio...ok lo ammiro ... è un grande esempio per me...ma non sono il suo padrone o migliore fan...
TOCCATEMI stevie wonder o marvin gaye e vedete che vi combino! muaahahahah
su "sexual healing"..... tutta 808... metti almeno un po' di LM9!!... toh LOOPAZOID!!
guarda che io intendevo dire che ci farei la firma ad avere una voce come la sua....
forse ho frainteso il tuo discorso sul diesel (avevo capito che secondo te non aveva più voce)
guarda che per me Baglioni è un mito soprattutto da quando l'ho conosciuto (sono stato a cena con lui quando è stato ospite alla partita del cuore con la Nazionale cantanti qualche mese fa)
Forza Claudio
giomorelli se era detto in quel senso allora mi scuso avevo capito diversamente.
e cmq dai adesso basta ma ha una linea di voce sua continuamente dietro,dai si sente e se poi potete come me ascoltare il trasferimento al satellite che è digitale la cosa ha dimensioni incredibili a volte sembra che abbia un chorus dietro anche se non c'è l'ha.
(e i bluvertigo)
quote:
Originally posted by Carlitos:
X Giomorelli:guarda che io intendevo dire che ci farei la firma ad avere una voce come la sua....
forse ho frainteso il tuo discorso sul diesel (avevo capito che secondo te non aveva più voce)
guarda che per me Baglioni è un mito soprattutto da quando l'ho conosciuto (sono stato a cena con lui quando è stato ospite alla partita del cuore con la Nazionale cantanti qualche mese fa)
Forza Claudio
BASTA TI VOGLIO BENE CARLITOS!!!
ma tu che fai?'
che genere??
quote:
su "i just call to say i love you" c'e' una maraca nella terza battuta del secondo ritornello che si alza di un db e sballa tutto il groove
Beh si vede che in quella terza battuta c'era un piatto sulla stessa frequenza che smorzava la dinamica della maraca e non ha suonato
quote:
Originally posted by axl 84:
bhè guardatevi un concerto di un altro qualsiasi cantautore italiano (vedi de gregori) e ditemi se dopo la prima ora non vi è calato il latte alle ginocchia..
posso aggiungere al mio aborrimento anche il 99% dei cantautori italiani.. per esempio vecchioni
(sempre di musica si parla eh!!)
e che c'entra vecchioni???
MAH!
quote:
Originally posted by giomorelli:
BASTA TI VOGLIO BENE CARLITOS!!!ma tu che fai?'
che genere??
Io canto tutta musica italiana dagli anni 60 ad oggi (interamente dal vivo [senza basi] ci tenevo a dirlo.... scusate).... pensa che è tanto che penso di fare una serata dedicata interamente a Baglioni.... magari mettersi in contatto con un fans club per organizzare una bella serata ma non è facile (pensa solamente alla voce che ci vuole per fare tutte le sue canzoni.... di lui ne faccio un sacco ma alcune per me sono infattibili )
quote:
Originally posted by fus|onman:
Beh si vede che in quella terza battuta c'era un piatto sulla stessa frequenza che smorzava la dinamica della maraca e non ha suonato
c'e' da dire che il grande (meglio immenso) stevie wonder e' stato forse il primo superbig a portare il PC (.. non mac) dal vivo
proprio ai tempi di "i just call..." il disco ce l'ho in vinile.. nun me ricordo il titolo... andava in giro a promozionarlo da solo con un kurtzwail 250 (il pianofortone digitale) e questo TRASPORTABILE (i piu' vecchiotti avranno presente il tipo di macchina!!),, presumibilmente un 286 che poi, faceva piu' che altro una batteria elettronica.. e lui faceva il resto.. a mano
!!!!!!
il migliore in assoluto!!
altro che morgan!!
quote:
Originally posted by axl 84:
vabbè allora. yaso tu parti col pregiudizio o sono gusti partoriti da un pò d'ascolto?
con tutto il rispetto che ho per te (a proposito grazie per tutti i consigli che mi hai dato anche indirettamente) mi sembri un pò chiuso..
ASCOLTOOOO
io tengo una certa eta' e il fenomeno cantautorale l'ho vissuto tutto e lo conosco bene.. posso rispondere a domande precise
ma sono gusti .. ci mancherebbe
mi piace TUTTO battiato... mi piaceva bennato... il primissimissimo pino daniele... rino gaetano un pochettino... un pochino camerini e un poco quel bestemmiatore terrificante di Ivan Graziani
ovvero tutta gente che esce un po' dal prototipo e in altre nazioni sarebbero forse ROCK (o new wave/prog/boh per battiato) e non cantautori
Ecco, mo cominciamo a ragionare
Comunque apparte gli scherzi...quando lo vedo in tv mi vengono i brividi.
Ha un'aria così innocente, si avverte l'anima di quello che fa (non vorrei dire una cattiveria ma forse anche perchè è non-vedente) e ha una voce da Dio.
Quando Sting lo chiamò sul palco a suonare l'armonica nel suo brano secondo me gli vietò categoricamente di aprire la bocca per cantare...altrimenti il concerto sarebbe continuato con un cantante che era uscito dalle quinte accompagnato al microfono...
scusa...ma pensa ai tuoi...cerca di carpirne il meglio...
ma ascolta stevie wonder...quello lo devi fare per forza !!!!!!!!!!
grrrrr
ti devo demolire la skeda audio!!!!!
mi hai lasciato alone with ziokiller
quote:
Originally posted by laboros:
Tu parli dei musicisti sempre quelli sono 30 anni che vincono con quella formazione e squadra che vince non si cambia ,quindi è anche uno spettacolo sportivo.
Non è vero. Squadra vecchia si cambia eccome..!!
Metti dentro un pò di gioventù,e sì disposto a rischiare pure tu,se c'è da rischiare.
Ma di sicuro hai in cambio tanta grinta,idee nuove e molto sudore autentico.
Sono anni pure che gli arrangiamenti sono gli stessi
come (Da me a Te).
Questo vuol dire spettacolo sportivo? Ecco allora perchè il calcio ha fatto la fine che ha fatto!
Quei cantanti li non hanno più fame e hanno perso l'occhio della tigre,ma hanno abbastanza per non essere tirati giù.
Scusate ma io preferisco di gran lunga andare in un piccolo teatro e vedermi che so Gino Paoli,Fossati,Concato insomma a me piace la musica non lo show,a fare gli show per noi già ci pensano Costanzo e la De Filippi.
ovvero li esamino pezzo per pezzo
un cantante senza confronti
un chitarrista emozionante
grande batterista
un bassista solido
un suono totale spaventoso
canzoni congegnate meravigliosamente
toccano tutti i generi e non toppano niente
ma un po' mi annoio
mi piace senza riserve solo l'ultimo.. con dei testi (io sto molto attento..) da brivido continuo con il povero mercury che affronta la morte
fa venire compassione per tutto il genere umano (io compreso che sono sub-umano)
quote:
Originally posted by laboros:
Un po la fine di Battisti che diviso da Mogol a fatto opere che però si sono perse.
beh.... almeno il primo senza mogol .. E GIA' (sembra che canti sui kraftwerk e i tangerine dream messi insieme!!)
e mi garba dimolto!!!!!
(io laboros.. e penso a teeeeee..!!)
Non credo che si possa dare di più di quello che ha dato Battisti per poi fermarsi e poi ricominciare ormai si era fermato.
quote:
Originally posted by laboros:
Ma sono sempre quelli e la cosa che salta più agli occhi è che i nuovi pezzi non sono per niente all'altezza di quelli vecchi........Quando è il momento bisognerebbe saper fermarsi.....
......date le stesse risorse a dei ragazzi giovani e vi tirano su woodstock.
Quei cantanti li non hanno più fame .....
Scusate ma io preferisco di gran lunga andare in un piccolo teatro
....... insomma a me piace la musica non lo show.....
Concordo pienamente Laboros, mi hai tolto le parole dalla bocca.
non aggiungo altro!
Gradiresti anche la versione più pezzotta?
manna pure e non te preoccupà!
magari la linea melodica la fai col pianino...
se ne hai già in mente una!
mandami il midi del cantato
e l'mp3 del pezzo VAI!!!!!!!!!
ps:quando mi riprenderò da tutto quel ben di dio di strumentazione che c'era sul palco del concerto di ieri sera vi farò sapere come la penso...o ma claudio baglioni si mantiene sempre dall'aspetto ragazzino;sono favorevole alla musica ai musicisti e al mega palco...ma la penso come gio per la coreografia...che strano però che in un concerto del genere,cioè che possono guardare anche i bambini piccoli c'erano tutte le ballerine in topless...
VOGLIO LA VIDEO CASSETTA!!! ME LA VENGO A PRENDERE A PONTECAGNANO!!!!!!
DAAAAAAAAI!!!!!
PS: Qualcuno di voi conosce l'album OLTRE del Baglio!?!? 1990!?!?
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
FUS|ON!!!!VOGLIO LA VIDEO CASSETTA!!! ME LA VENGO A PRENDERE A PONTECAGNANO!!!!!!
DAAAAAAAAI!!!!!PS: Qualcuno di voi conosce l'album OLTRE del Baglio!?!? 1990!?!?
SI io lo conosco assolutamente sublime !
FUS|ON TU LO CONOSCI VERO!?!?
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
FUS|ON!!!!VOGLIO LA VIDEO CASSETTA!!! ME LA VENGO A PRENDERE A PONTECAGNANO!!!!!!
DAAAAAAAAI!!!!!PS: Qualcuno di voi conosce l'album OLTRE del Baglio!?!? 1990!?!?
E' magnifico
l'unico merito che indirettamente ha è quello di aver suggerito il famoso detto:
"faccio come baglioni....mi levo dai koglioni"
e che si levi in fretta.
aria nuova per tutti.
grazie
quote:
Originally posted by valevi:
ciao ragazzi...per caso tra i baglionari sapete quando dura la canzone mille giorni di te e di me nel cd?grazie 1000
allora baglioniani che non siete altro me lo fate questo favore di guardare la durata di questo brano nel vostro cd di baglioni? grazie
quote:
Originally posted by daphne:
che tristesse.
5 pagine sul baglioni.l'unico merito che indirettamente ha è quello di aver suggerito il famoso detto:
"faccio come baglioni....mi levo dai koglioni"SUvvia daphne non essere losco + di vasco !!
![]()
e che si levi in fretta.aria nuova per tutti.
grazie
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
Qualcuno di voi conosce l'album OLTRE del Baglio!?!? 1990!?!?
Per quanto riguarda piu' in generale baglioni, NON sono un fan sfegatato, anzi alcune cose che ha fatto, soprattutto negli ultimissimi anni non mi piacciono proprio, pero' credo che sia colpa soprattutto del tipo di promozione (come per moltissimi altri), nel senso che dall' inizio della sua carriera si è autoappiccicato un certo tipo di etichetta, e dunque per ogni album nuovo, escono solo i singoli che piu' si avvicinano a quel tipo di "etichetta", quindi canzoni d'amore o cmq abbastanza "easy";
ma in realta' ci sono album, come ad esempio quello che ho consigliato a Magical Mystery Man, io sono qui, in cui ci sono pochissime canzoni d'amore, i testi mi piacciono, alcuni sono anche molto ironici, e ovviamente è suonato, arrangiato e mixato bene, e le canzoni (secondo me) migliori di quell'album, sono pezzi che non sono mai passati, e mai passeranno per radio o televisione, e che passeranno inosservati anche per molti degli stessi fans di baglioni.
poi, sempre al di la' dei gusti personali, è uno che la musica la conosce bene, e anche se spesso finge di suonare, in qualche occasione ha dimostrato invece di saper suonare bene sia chitarra che pianoforte (sicuramente niente di difficilissimo) mentre canta, facendo pero' delle cose tutto sommato apprezzabili.
ribadisco che attualmente baglioni non è tra i miei artisti preferiti, pero' è anche uno che ha avuto il coraggio di tentare di rinnovarsi almeno un po', facendo delle scelte alcune volte condivisibili altre volte meno.
gigi dagostino e prezioso, gabry ponte e gli eiffel i pooh e dodi battaglia, baglioni!
Sto aspettando un thread sulla grandezza di toto cutugno e di pupo.
....è un epoca triste per la musica
Rivoglio il forum di Cubase!! -Qui mi sembra di leggere "Cioè"
P.S.
per queste dimostrazioni adolescenziali di venerazione non esistono dei forum appositi nei siti dei fans?
PeAcE!
Ho la doppia cassetta e non c'è scritto la durata di nessun pezzo magari appena posso la ascolto e cronometro (visto che questa sera sono a cantare... la canto e poi ti so dire quanto dura )
X Chengo:
se dobbiamo parlare di epoca triste per la musica secondo me non dobbiamo lamentarci di questi ultimi anni ma di questi ultimi decenni..... cosa dovrebbero dire i compositori classici? si dovrebbero rivoltare nelle loro tombe...
e poi i gusti sono gusti, se al concerto di Roma c'erano 80.000 persone evidentemente piace e non sei certamente tu far cambiare idea a tutti quindi....
e per quanto riguarda le 5 pagine (che spero aumentino in meglio) non penso sia un problema visto che ogni tanto saltano fuori dei post che lasciano il tempo che trovano
non capisco il perche se a una persona non piace una cosa deve insistere ad affermarla.... non ti piace e basta non credo importi a qualcuno
per esempio a me s. wonder non mi dice niente con questo non sparo a zero su tutti quelli che lo adorano condivido i gusti degli altri
Scusate dell'attimo di ira ma ora sto meglio
(non mi sembra che Baglioni dia fastidio a qualcuno se la gente vuole comperare il cd lo compero altrimenti no, se lo vuole ascoltare bene oppure cambia canale o stazione)
quote:
Originally posted by Chengo:
..sto forum sempre peggio eh?gigi dagostino e prezioso, gabry ponte e gli eiffel i pooh e dodi battaglia, baglioni!
Sto aspettando un thread sulla grandezza di toto cutugno e di pupo.
....è un epoca triste per la musica
Rivoglio il forum di Cubase!! -Qui mi sembra di leggere "Cioè"
P.S.
per queste dimostrazioni adolescenziali di venerazione non esistono dei forum appositi nei siti dei fans?
PeAcE!
clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
(con tanto di standing ovation....e pure il bacio accademico)
quote:
Originally posted by Carlitos:
X Chengo:
se dobbiamo parlare di epoca triste per la musica secondo me non dobbiamo lamentarci di questi ultimi anni ma di questi ultimi decenni.....E' vero il problema è che negli ultimi decenni come dici tu non è stato possibile fare un ricambio generazionale,siamo pieni di 60enni che giocano ancora a fare i regazzini e poi hanno il fiatone tra un pezzo e l'altro come avessero l'asma.
e poi i gusti sono gusti, se al concerto di Roma c'erano 80.000 persone evidentemente piace e non sei certamente tu far cambiare idea a tutti quindi....
Ma se guardiamo i numeri come dici tu va tutto a sfavore di Baglioni,calcola quanti sono gli abitanti di Roma e senza contare i limitrofi dimmi quale è stata la percentuale d'afflusso,contando poi che Baglioni non fa molti concerti così grossi,sarebbe quasi impossibile spostare un circo equestre intero se non organizzati.
e per quanto riguarda le 5 pagine (che spero aumentino in meglio) non penso sia un problema visto che ogni tanto saltano fuori dei post che lasciano il tempo che trovano
Allora,dobbiamo pensare che Baglioni è un fenomeno culturale a tal punto da far ancora discutere,forse 20 anni fa ma oggi,in un forum composto (e quì comincio ad avere dei dubbi) da musicisti si riesce a giustificare quello che si è sentito ieri sera,e bada bene io mi limito a dire sentito non voglio parlare del carrozzone.
per esempio a me s. wonder non mi dice niente con questo non sparo a zero su tutti quelli che lo adorano condivido i gusti degli altriSecondo me altro errore,non si sta sparando a zero su i fans do Baglioni ma, su Baglioni,e mi dispiace per te ma siccome prima hai parlato di numeri tipo 80.000,non puoi proprio paragonare un Big Mondiale con un fortunato cantautore Italiano,il paragone non regge proprio.
Scusate dell'attimo di ira ma ora sto meglio
Infatti si è capito che scrivevi in piena fase di reazione.
(non mi sembra che Baglioni dia fastidio a qualcuno se la gente vuole comperare il cd lo compero altrimenti no, se lo vuole ascoltare bene oppure cambia canale o stazione)
Infatti questo è l'unica cosa giusta a mio avviso se a qualcuno non piace Baglioni cambia canale ma,se nel forum dove si discute in piena libertà c'è qualcuno che esagera nello spacciare un prodotto ti devi pure aspettare,sempre in piena libertà di trovare persone che sostengono il contrario.
![]()
![]()
Si capisce che la mia non è affatto una reazione ma una semplice constatazione ragionata con il mio modo di vedere le cose.
Il tutto senza voler ferire o dare addosso a nessuno in p*****olare tranne che a C. Baglioni
CIà
ciao
OLTRE ho il doppio vinile, pagato 4 euro al mercatino delle pulci sotto le poste a napoli senza scontrino....si può dire su un forum??? (speriamo...)
mille giornim di me e di te è la più brutta (forse)
non sono un fan di baglioni
conosco tutto quello che ha fatto
<
<
<
ha
<
<
<
ragione
<
<
<
si
<
<
arctic
<
<
<
e
<
<
<
non
<
<
<
artyc
<
<
<<
come dice ciruzzo ferrara...
e
ssò SETTE!!!
<
<
<
<
SETTE SETTe SETte SEtte Sette sette se, ss.. s..(sempre che uno no abbia messo un deesser o un dessert)